POLITICA

Genzano, l’appello al voto dei 5 candidati a Sindaco

candidati genzano (2)

Il 20 e 21 settembre i cittadini di Genzano saranno chiamati al voto per rinnovare il governo cittadino.
Di seguito gli appelli al voto dei 5 candidati in lizza, secondo l’ordine di come gli elettori li troveranno sulla scheda elettorale.

Roberto Borri

borri 2


I nostri Punti fondamentali potrebbero sembrare, ad un primo impatto, come quelli di qualsiasi candidato: le proposte sembrano uguali, non c’è nessuno che dice di essere contro l’aggiustamento delle perdite d’acqua o contro la riqualifica delle strade. Ed invece qualcosa di fondamentale cambia: l’idea di comune che si ha e che è alla base di un programma elettorale. La nostra idea è questa: un comune con le porte aperte, un comune che dà risposte e soluzioni ai problemi dei cittadini, soprattutto a coloro che per motivi economici, sociali o familiari si trovano in difficoltà. Questa è la nostra idea di comune. Cosa chiediamo ai cittadini? Una cosa semplice, per fare tutto questo basta votarci!

Walter Ippolito

ippolito

In questa delicata fase che sta vivendo Genzano, a causa dell’emergenza Covid -19, ritengo fondamentale uno spirito di unità e di solidarietà per ripartire tutti insieme, senza che NESSUNO RIMANGA INDIETRO.
Proponiamo ai cittadini un programma frutto di un grande lavoro di squadra del completamente rinnovato M5S Genzano. Aumento degli stanziamenti a favore di anziani, minori, famiglie e disabili e un patto di inclusione sociale per i beneficiari del reddito cittadinanza affinchè possano rendersi attivi attraverso lavori socialmente utili.
Sostegno alle PMI e attività commerciali sul territorio anche attraverso l’istituzione di uno sportello unico di accesso ai fondi europei, che favorisca l’innovazione, la digitalizzazione, le energie rinnovabili, l’occupazione di qualità, l’istruzione, l’equo accesso alla sanità, la sicurezza, e lo sviluppo urbano sostenibile.
Valorizzazione e potenziamento del turismo locale, piano della mobilità e promozione di eventi.
Questi alcuni dei principali punti del programma per riportare Genzano a essere la “Perla dei Castelli Romani”
Il 20 e 21 Settembre vota Walter Ippolito Sindaco per Genzano e un “SI” per ridurre 345 parlamentari.

Flavio Gabbarini

gabbarini a via roma


Sono stato il Sindaco di Genzano dal 2011 al 2016, un quinquennio difficile, in cui avevamo iniziato un nuovo corso politico che fece intravedere un rilancio della città. Oggi vogliamo ripartire con il movimento civico Città Futura per dare un nuovo slancio allo sviluppo del nostro paese in chiave ecosostenibile. Abbiamo progettato una vera e propria rivoluzione verde per migliorare la qualità della vita urbana e promuovere un’immagine attraente della città, a beneficio soprattutto delle attività commerciali e artigianali. Ma dovremo ripartire da una Genzano ferma, priva di fiducia in se stessa e nelle sue risorse, sfiduciata nei confronti delle istituzioni dopo tre anni di governo 5 Stelle e un anno e mezzo di gestione commissariale. Oggi non è più tempo per le improvvisazioni o dei diktat dei partiti, servono competenze e capacità al servizio dei cittadini.

Carlo Zoccolotti

carlo zoccolotti genzano

Ci sono due ragioni per cui le elezioni di domenica e lunedì sono assolutamente fondamentali. La prima è che, dopo un lungo periodo di commissariamento, i cittadini sono chiamati a scegliere chi amministrerà Genzano. La seconda è che la pandemia di coronavirus ha ribadito con evidenza quanto sia importante avere rappresentanti all’altezza delle sfide del nostro tempo. In una campagna elettorale difficile e diversa da tutte le altre abbiamo mostrato la nostra visione di Genzano, con due milioni di investimenti per strade e verde pubblico, l’ospedale De Santis trasformato nella Casa della Salute, un progetto per rendere la città accessibile e attraente per imprenditori e turisti. Adesso è tempo di darci fiducia. È tempo di guardare avanti. 


Piergiuseppe Rosatelli

IMG_20200907_181540 (2) (1)


Abbiamo per Genzano un programma concreto e attualizzabile, per lasciarci alle spalle lo sfacelo in cui è caduta la nostra città e costruire un futuro migliore. E’ indispensabile partire dalla revisione della macchina amministrativa e dall’informatizzazione dei processi, per garantire un moderno e puntuale servizio ai cittadini, e nel contempo potenziare la ricerca di ogni possibile risorsa economica per finanziare opere pubbliche, il sociale e la cultura. Vogliamo attuare nel più breve tempo possibile il recupero del degrado urbano e la pulizia costante della Città attraverso la manutenzione di strade, marciapiedi, piazze, scuole e verde pubblico con la realizzazione di un sistema di video sorveglianza che aumenti la sicurezza dei cittadini. Ci attiveremo nella soluzione definitiva dei problemi del Teatro Comunale e creeremo un sistema virtuoso per la valorizzazione di Palazzo Cesarini e di tutto il patrimonio culturale genzanese, creando una una rete di progetti volti a rilanciare il commercio, il turismo, l’artigianato e lo sport con una particolare attenzione alle politiche ambientali e alla salute pubblica. Genzano oggi ha una grande possibilità, quella di scegliere il Centrodestra!  

119972207_605153386820572_4552980717315628362_n-1
Più informazioni
commenta