POLITICA

Genzano – Piergiuseppe Rosatelli da piazza Frasconi: “Abbiamo le giuste idee per cambiare Genzano”

comizio piazza

E’ toccata a lui la sorte di “chiudere” i comizi elettorali in piazza Frasconi, prima di lasciare il campo alle urne. E non se l’è fatta scappare, l’ingegner Piergiuseppe Rosatelli, candidato del centrodestra alle Comunali genzanesi del 20-21 settembre.

comizio piazza

Nel comizio di questo pomeriggio, ha alzato l’asticella, dichiarando il perché, a suo dire, “è arrivato il momento di dar fiducia a chi ha le giuste idee e la giusta dimostrazione per amministrare bene Genzano”.

Rosatelli ha poi preso di petto le dichiarazioni arrivate dal centrosinistra.

“Ancora false promesse elettorali dal centrosinistra e dopo quanto detto sulla Casa della Salute, un progetto di cui si parla da ben 13 anni ed è ancora in sospeso, ora si cerca di far leva sui cittadini parlando addirittura di 2 milioni di euro da investire in un fantomatico piano biennale per rendere Genzano più bella”.

“La notizia ci farebbe molto piacere, se solo fosse vera, peccato però che si tratta dell’ennesimo bluff elettorale, e quello che amareggia di più che l’assessore regionale Alessandri si sia prestato a dare il fianco a questo messaggio. Questa coalizione ci dovrebbe dire piuttosto chi garantisce questi fondi per la città di Genzano. Forse Zoccolotti non lo sa ma l’Assessore certamente conosce bene come funzionano questi meccanismi e sa che un’Amministrazione, e qui addirittura siamo in una fase elettorale, prima di affermare di avere a disposizione delle risorse deve verificare se esistono specifici canali di finanziamento, redigere progetti, fare domanda di partecipazione ai bandi (regionali o europei) e vincerli. Ovviamente, questo non lo può fare un candidato sindaco tanto meno la Regione può dirsi a fianco di un’Amministrazione perché deve esserlo in maniera paritaria con tutte, dal momento che  l’assegnazione di fondi è frutto di una procedura concorsuale”.
 “Basta con le prese in giro, governare non è un gioco” ha aggiiunto il candidato sindaco del centrodestra, Piergiuseppe Rosatelli.

“Non posso non sottolineare la differenza sostanziale tra la nostra proposta e quella del centrosinistra. I programmi non sono tutti uguali. Sulla Sanità, ad esempio, siamo d’accordo sul realizzare la Casa della Salute all’Ospedale “De Santi”, ma al centro del nostro programma vi è anche la necessità di rendere efficente la struttura di emergenza, rappresentata dall’Ospedale dei Castelli. Noi nel nostro programma ci siamo occupati di tutto, di urgenze e cronicità. Loro hanno parlato solo delle cronicità e non delle emergenze, cercando poi di rimediare all’errore, mandando messaggi contraddittori.

Massimo impegno, da parte nostra, per la progettazione, ricerca e finanziamento delle opere strategiche. Massimo impegno per cambiare volto alla città e nella manutenzione e pulizia della stessa. Potenzieremo i parcheggi integrati con un piano di mobilità moderno. Abbiamo fatto un’analisi per rilancio del commercio, delle attività produttive e dell’artigianato e turismo. Noi, è certo, coinvolgeremo tutte le realtà. E avremo sempre un’attenzione particolare all’ambiente, come pure al mondo del sociale, per garantire assistenza a tutte le fasce secoli della popolazione. Sosterremo attivamente le associazioni di volontariato e la protezione civile.

rosatelli

Non vogliamo guardare al futuro con lo sguardo perso nel futuro, ma con la concretezza di chi è pronto a rimboccarsi le maniche per realizzare subito quanto si è proposto”, ha concluso tra gli applausi Piergiuseppe Rosatelli.

Più informazioni
commenta