SPORT

CN Motors – Velocità e divertimento a Campoverde per il 1° Autocross Latina 2020 [Video]

Camponato-italiano-velocita-su-terra-CN-Motors-Barracuda-Drive-events-

di Paolo Colò

Di Paolo Colò

Una giornata di puro divertimento quella che si è svolta ieri a l’Autodromo di Campoverde, presso la nota area fieristica della zona. Un’importante evento per il centro Italia, la tappa del Campionato Italiano Velocità su Terra, che ha raccolto team da tutta italia ed anche da oltreconfine. L’evento è stato organizzato dal grande Rudy Briani. Il Mantovano, già noto nel mondo dei Rally come pilota e navigatore, si dedica oggi ad organizzare corsi di guida ed eventi motoristici con la sua DrivEvent srl, come quello organizzato il 19 settembre a Campoverde, alle porte di Velletri.

Camponato-italiano-velocita-su-terra-CN-Motors-Barracuda-Drive-events-

La tappa di ieri, corsa sui 950 metri del circuito Gino Trovo di Campoverde, è la seconda del Campionato Italiano Velocità su Terra e segue il primo round disputato a Vighizzolo d’Este.
Batterie, semi finali e finali si sono susseguite, oltre il tramonto, fino a tarda serata. Infatti, quella di Campoverde è l’unica gara in Italia che si corre sia con la luce del sole sia con l’illuminazione artificiale, per rendere questa già spettacolare disciplina, ancor più entusiasmante.

Ringraziamenti

20200919_125745

Purtroppo le restrizioni dovute al corona virus non hanno permesso al pubblico di partecipare a questo magnifico evento. Un vero peccato, vista l’importanza di tale opportunità per il nostro territorio. In ragion di ciò, CN Motors insieme a Castelli Notizie non potevano mancare ad un evento come questo, che si è svolto proprio alle porte del nostro territorio. Ancora una volta in prima fila per raccontarvi il motorsposrt e la passione per i motori. Ancora una volta a ricordarvi che anche qui, nel Lazio, lontani dalla Motor Valley è possibile respirare e vivere di motori, di auto e di moto. Per questo vogliamo ringraziare, per aver dato alla nostra redazione la possibilità di partecipare alla tappa laziale del campionato italiano velocità su terra 2020, Rudy Briani, la MP Racing di Velletri e la Metal 2 Racing di Latina.

Campionato-Velocita-Montagna-CN-Motors-Drive-Events-Castelli-Notizie-
Campionato-Italiano-Velocita-su-terra-CN-Motors-Castelli-Notizie-Campoverde-
commenta