FOCUS

Coronavirus, in Italia calano i ricoverati, crescono le terapie intensive. Nel Lazio altri 165 positivi (0 i decessi); 7 nella Asl Roma 6

coronavirus

Sono 222, in Italia, in lieve aumento rispetto al giorno prima, i malati di Covid-19 attualmente in terapia intensiva: 7 in più nelle ultime 24 ore. Prosegue il calo dei pazienti ricoverati: sono 2.365 (-15 rispetto a ieri). Aumentano le persone in isolamento domiciliare, sono 41.511 (+945), e gli attualmente positivi, che raggiungono quota 44.098 (+937). I dimessi e i guariti sono 218.351 (+635). E’ quanto emerge dai dal bollettino del Ministero della Salute. 

Nel Lazio, invece, “su quasi 10 mila tamponi, si registrano 165 casi di questi 119 sono a Roma e zero i decessi.
Nella Asl Roma 1 sono 46 i casi nelle ultime 24h e di questi cinque sono casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dall’Austria e uno dalla Romania”.

Lo ha affermato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Quindici – aggiunge – sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 69 i casi nelle ultime 24h e tra questi diciassette i casi di rientro, uno dall’India, uno dalla Romania, due dall’Ecuador e tredici con link alla comunità del Perù . Quindici sono contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 4 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato al test sierologico.

Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, sette sono i contatti di casi già noti e isolati”.

“Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dall’Umbria e due i contatti di casi già noti e isolati”.

“Nelle province – ha comunicato ancora D’Amato – si registrano 18 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono sette i casi e si tratta un caso con link dalla Sardegna e due contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano cinque casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi e sono due casi di rientro uno con link dalla Sardegna e uno dall’Austria. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato”.

commenta