CRONACA

Frascati, botte e spray al peperoncino per derubare coetanei. Anche un 15enne di Ciampino nella baby gang

import 2018

Sono finiti in manette quattro giovanissimi ragazzi autori nella notte tra sabato e domenica scorsa di diverse scorribande nella zona di Frascati, area in cui vi sono diversi locali della movida romana.

I carabinieri nel corso di alcuni controlli lungo le strade della zona sono riusciti a fermare il gruppo che aveva recentemente seminato il panico tra i ragazzi. Il branco, composto da due 18enni incensurati di Santa Palomba, un 16enne residente in zona Romanina con precedenti e un 15enne di Ciampino, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine, si e’ reso responsabile di una scia di rapine ai danni di 6 giovani, la cui unica “colpa” e’ stata quella di incrociare la loro strada.

A tutte le vittime e’ stato riservato lo stesso trattamento: l’aggressione proditoria a suon di calci, pugni e spruzzando spray al peperoncino per sottrarre catenine d’oro e borse.

I carabinieri, a seguito di una spedita attivita’ d’indagine, quindi, grazie agli elementi raccolti e ai racconti delle vittime, sono riusciti, in brevissimo tempo, a dare un nome e un volto alla scatenata gang, arrestando tutti i componenti con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali. I 18enni sono stati ammanettati e portati nel carcere di Rebibbia mentre i 2 minori sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Più informazioni
commenta