CRONACA

MALTEMPO – Nubifragio su Rocca di Papa: viabilità in tilt. Disagi anche ad Ariccia, Marino, Grottaferrata ed Albano

Rocca di Papa nubifragio

Anche se atteso, tanto che proprio ieri pomeriggio il Dipartimento di Protezione Civile aveva emanato un’apposita Allerta Meteo, il maltempo che si sta abbattendo a macchia di leopardo su tutta la fascia tirrenica sta causando non pochi danni.

Rocca di Papa nubifragio

Poco dopo le 13 un nubifragio si è riversato sul territorio di Rocca di Papa, provocando enormi disagi alla circolazione. Diversi tombini sono saltati lungo via Frascati, che sotto l’impeto delle precipitazioni si è trasformata in un autentico torrente.

Rocca di Papa maltempo

Non è andata meglio su via Barozze, dove ancora una volta un temporale sostenuto ha provocato svariati allagamenti, come peraltro avvenuto nella vicina via delle Calcare.

Non è stato risparmiato neppure il centro storico, dove i disagi sono stati notevoli e Corso Costituente è le vie del Borgo si è trasformato in un fiume in piena.

Il temporale si è riversato anche su Ariccia, Albano e Marino, causando disagi e provocando allagamenti, anche negli scantinati e garage.

Corso Rocca
Un torrente su Corso della Costituente (Rocca di Papa)

Ovunque si è reso necessario l’intervento dei volontari della Protezione Civile, visto che il temporale ha allagato diverse strade anche a Grottaferrata, Rocca Priora e Frascati e i problemi alla circolazione stradale ci sono stati anche nella zona di Squarciarelli.

Allagamento Rocca di Papa

Anche nelle prossime ore, in tutta la zona dei Castelli Romani, sono previsti fenomeni, che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

https://www.facebook.com/watch/?v=241266683987899&extid=Bnbluses9eBICLZl
maltempo rocca di papa
commenta