CRONACA

Rocca Priora, bimba dell’Infanzia positiva al Covid-19. Intera classe in quarantena

biblioteca infanzia

Il Comune di Rocca Priora ha reso noto, tramite l’Asl Rm 6, che un’alunna della scuola d’infanzia sezione H Istituto Comprensivo “Duilio Cambellotti”, a seguito di sintomi influenzali ha effettuato il test Covid-19 ed è risultata positiva.

Le disposizioni

A seguito della comunicazione la sezione H dell’Infanzia verrà sanificata come prevede il protocollo anti Covid-19 in caso di un alunno positivo.
Nel caso specifico, dato che il plesso è stato in questi giorni sede di seggio elettorale, l’intera scuola verrà sanificata nella giornata di oggi, come previsto dalla normale gestione post elezioni.


Tutte le bambine e tutti i bambini frequentanti la sezione H dell’Infanzia dell’IC Cambellotti RESTERANNO A CASA in quarantena obbligatoria disposta dalla Asl fino al giorno 28 settembre.


Tutte le altre studentesse e tutti gli altri studenti della scuola possono frequentare regolarmente le lezioni.

Si chiede alle famiglie la massima collaborazione e riservatezza, anche per tutelare la bimba, i suoi compagni e le famiglie. E ricordo che al momento NON è possibile divulgare il nome dell’alunna.

Le famiglie delle alunne e degli alunni della sezione H avranno tutte le indicazioni dalla Asl e dalla scuola e per ulteriori informazioni possono rivolgersi anche al Comune.

Più informazioni
commenta