POLITICA

Monte Compatri – De Carolis: “Scuola di via Serranti senza estintori e piano di prevenzione. D’Acuti irresponsabile:si dimetta”

de carolis _ montecompatri

Tra De Carolis e D’Acuti prosegue la polemica sul fronte scuola. Una polemica che stavolta assume toni più preoccupanti, visto che l’ex Primo cittadino Marco De Carolis dal suo profilo facebook, rispondendo alla domanda di un cittadino che riportiamo di seguito: “Scusate ma allora l’edificio e’ senza DVR, piano di emergenza, piano anticendio, piano di evacuazione, planimetrie, porte anticendio, scale antincendio, uscite di emergenza, scale esterne anticendio ??? Spero che almeno ci siano gli estintori…. Ma davvero stanno in queste condizioni?”. “Non ci sono neanche gli estintori”. Ha commentato De Carolis, in riferimento al plesso che oggi ospita gli studenti della scuola media trasferita da Laghetto.

“Qualche giorno fa – ha detto De Carolis – dicevo al sindaco D’Acuti: le bugie hanno le gambe corte, anzi cortissime. Quarta Bugia: In data 24 settembre 2020 la Dirigente Scolastica ha fatto pervenire al Sindaco D’Acuti una nota nella quale riferisce che non è stato possibile redigere il Documento “Valutazione dei Rischi e Piano di prevenzione” per mancanza di gran parte della documentazione tecnica e la necessità di numerosissimi interventi strutturali e manutentivi degli edifici che ospitano la scuola secondaria di primo grado di via Serranti n. 12. Aggiunge inoltre che gli interventi sono necessari non soltanto per complementare la valutazione dei rischi ma si rendono indispensabili anche per una efficace tutela della salute e della sicurezza degli studenti, dei lavoratori e delle altre persone presenti nell’istituzione scolastica. Quanto sopra smentisce clamorosamente, ancora una volta, il Sindaco D’Acuti che il 14 settembre affermava che tutto era a posto e che la scuola poteva aprire regolarmente. Questa ennesima bugia – ha concluso De Carolis – rappresenta l’epilogo dello stato confusionale e il grado di irresponsabilità che oramai accompagnano quasi quotidianamente le gesta del Sindaco D’Acuti nella gestione amministrativa della cosa pubblica. IRRESPONSABILE DIMETTITI !!!”

Più informazioni
commenta