Attualità

Rocca di Papa – Angelica Massera a “Striscia La Notizia”, sarà l’inviata delle mamme e “La Super Cazzolina”

angelica massera a striscia la notizia

Divertente, satirica, dissacrante. Angelica Massera, strepitosa attrice e web creator di Rocca di Papa, è pronta per fare un ulteriore salto verso la notorietà, lei che con suoi sketch, le sue parodie e i suoi filmati si è già guadagnata la fama in tutto il territorio nazionale.
A partire da lunedì 28 settembre, infatti, Angelica Massera sarà la vera novità della 32^ stagione del tg satirico “Striscia la Notizia”.

angelica massera a striscia la notizia


Finirà, dunque, nelle case degli italiani con la sua irriverente simpatia, che calza a pennello nel programma satirico di Antonio Ricci, in onda in “access prime time“, su Canale 5, dal 1989.
A catturare l’attenzione dell’autore della trasmissione è stata “La Super Cazzolina“, l’esilarante imitazione della ministra Lucia Azzolina, che Angelica Massera ha saputo calare, sempre all’insegna del sorriso, nelle preoccupazioni quotidiane di mamme e intere famiglie italiane, ai tempi del Coronavirus.
Angelica Massera non sarà solo una imitatrice di grido all’interno della trasmissione, ma ricoprirà anche il ruolo di inviata delle mamme, e andrà in giro per lo Stivale per dare voce alle difficoltà, e spesso i paradossi, vissuti dalle famiglie negli istituti scolastici in questo periodo di emergenza sanitaria.
“Striscia la notizia per me è perfetta – ha detto entusiasta Angelica -, mantengo la mia comicità e leggerezza ed al tempo stesso do informazioni e cerco soluzioni ai problemi delle mamme. Non vedo l’ora di iniziare questa fantastica avventura”, ha aggiunto, lei che non è certo alla sua prima esperienza col piccolo schermo.

angelica massera rocca di papa

LA BIOGRAFIA DI ANGELICA MASSERA

Angelica Massera è la voce esilarante del web che racconta in tono ironico ma assolutamenterealistico i luoghi comuni, le situazioni e le “battaglie” quotidiane in cui le madri moderne si scontrano ogni giorno. La casa, il lavoro, la scuola, le feste di compleanno, il supermercato, il rapporto con gli altri genitori e soprattutto il racconto di quella fase in cui una donna è ancora nel fiore dei suoi anni e si ritrova a passare da donna a mamma.Romana e con una solida formazione attoriale, ha iniziato la sua carriera in tv, lavorando con personaggi del calibro di Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Max Tortora, Maurizio Mattioli, Albano e molti altri.Dopo una lunga pausa in cui si è dedicata alla sfera privata e alla famiglia, nel 2016 decide di raccontare la sua nuova vita di giovane mamma proprio sul web, aprendo la sua omonima pagina Facebook e, poco dopo, anche il canale YouTube.
I suoi canali sono lo specchio di uno storytelling completo, dove la narrazione dell’essere mamma non “oscura” la complessità dell’essere una donna trentenne oggi, sempre con una vena spiccatamente comica e leggera.
Su Facebook, in particolare, si è contraddistinta fin da subito con il format vitadamamma, catturando milioni di views e il consenso delle mamme – e non solo.Fuori dal web, a dicembre 2018 debutta a Roma con lo spettacolo teatrale comico Comicidio al fianco di Pablo & Pedro.

massera di maio


Durante l’estate 2019 calca diversi palchi di Roma e del Sud Italia con lo spettacolo Che Danno di Donne, in coppia con Titina Maroncelli. A luglio 2019, Angelica riceve il Premio Charlot per la Comicità sezione Web.
Fa parte del cast della webserie In famiglia all’improvviso, che tratta il tema delicato del tumore e della malattia con un linguaggio originale e brillante, pur sempre nel rispetto del tema.
A settembre 2019 esce il suo primo libro: Un figlio è poco e due son troppi. Diario di una mamma, edito da Mondadori , primo in classifica dopo poche ore dall’uscita del pre ordine on line.

Più informazioni
commenta