CRONACA

VELLETRI – 15enne si dà fuoco, è in gravissime condizioni. Ustionato anche il padre

vigili fuoco

Emergono ulteriori particolari dell’intervento portato a compimento questa mattina dai Vigili del Fuoco di Velletri in una casa di campagna in via Fontana Parata, lungo la strada che collega via Appia Antica con via Castellaccio di Carano.

Un 15enne avrebbe tentato il suicidio dandosi fuoco nel cortile della propria abitazione. Il ragazzo, di origini rumene, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso, in gravissime condizioni, presso il Policlinico Gemelli. Al momento sono ignote le motivazioni del gesto.

Ustionato anche il papà del 15enne che, prima dell’arrivo dei sanitari, ha tentato di spegnere le fiamme. Trasportato all’ospedale Sant’Eugenio, non e’ in gravi condizioni.

Secondo quanto si apprende da tutte le agenzie di stampa nazionali, l’adolescente avrebbe cosparso il suo corpo di benzina e poi si sarebbe dato fuoco verso le 8 di mattina, poco prima che il padre, un bracciante agricolo, tornasse a casa per accompagnarlo a scuola. Sul posto i carabinieri della stazione di Velletri, che stanno coordinando le indagini.

Il 15enne è stato portato in ospedale in gravissime condizioni con ustioni sul 90% del corpo. Da chiarire i motivi del gesto. Al momento non sarebbero emersi problemi a scuola o in famiglia. Sequestrato il cellulare del giovane.

Più informazioni
commenta