CRONACA

Coronavirus – A MARINO i decessi salgono a 31, il Sindaco: “Preoccupante aumento di contagi”

marino contagi

Continua ad essere Marino, con le sue frazioni, la cittadina dei Castelli Romani che più sta pagando dazio alla diffusione del Covid-19.

Dopo la “pausa” estiva il temuto Sars Cov2 sta di nuovo facendo sentire i suoi effetti su tutto il territorio e i risvolti sono stati sintetizzati dal bollettino reso pubblico nelle scorse ore dal Sindaco, Carlo Colizza.

Rispetto al precedente aggiornamento il numero di positivi è aumentato vertiginosamente, portandosi da 43 a 74, con un incremento di 31 unità.
21 i cittadini in isolamento domiciliare, mentre sono 12 quelli in osservazione domiciliare e 9 in attesa di tampone.

“Registriamo un aumento di contagi, con un numero di 74 casi di positività, che ci fanno preoccupare; in crescita le persone in isolamento e i guariti”, ha dichiarato Colizza, che ha dichiarato come “l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 nel nostro territorio sia di nuovo in fase di avanzamento”, e ha poi augurato “pronta guarigione a chi sta lottando contro il virus” e rivolto “un abbraccio da parte della Città alla famiglia che ha subito il lutto”.

Rispetto al precedente bollettino, infatti, il numero dei cittadini deceduti dall’inizio dell’epidemia è infatti passato a 31; non è stata resa nota l’identità di chi non ce l’ha fatta.

“Raccomandiamo nuovamente di utilizzare la massima prudenza, di rispettare le direttive nazionali e le norme per il distanziamento sociale, utilizzando tutti i presidi a disposizione. Rispettando queste semplici regole – ha concluso il Primo cittadino marinese – non solo proteggiamo noi stessi, ma anche chi ci è vicino”.

marino contagi
commenta