SPORT

Velletri – Sport da combattimento, alla Palestra Popolare DLF buoni esempi con il campione Mirko Geografo

IMG_20200927_230431

Nei complicati giorni che hanno seguito la tragica morte di Willy, nel cui vortice delle polemiche sono finiti anche gli sport da combattimento, poiche praticati dai carnefici del giovane di Paliano, la Palestra Popolare Dopolavoro Ferroviario Velletri ha rilanciato sui sani valori dello sport e sulla necessità di buoni esempi.

Di seguito la loro nota e l’invito allo stage con Mirko Geografo, che ha conquistato il titolo internazionale WBA (World boxing association).

“In un momento nel quale si attaccano gli sport da combattimento, con un misto di negazione dell’esistenza della violenza e di ricerca del mostro, vogliamo ricordare che nello sport , come nella vita, esistono nei percorsi personali delle scelte da fare in base a dei valori, ed il punto di arrivo dipende da questi almeno quanto dal punto di partenza.
Si tratta di dare buoni esempi. Costruire colonne infami per i mostri, senza mettere sotto accusa né il sistema che li ha generati né gli anticorpi che avrebbero dovuto fermarli, è tipico di una società che nasconde i propri fallimenti con le esecuzioni pubbliche; nei quartieri popolari come in quelli bene, la tentazione della violenza, dell’apparire, del prevalere, viene dalla televisione (che pure condanna), dai social (che pure condannano), dallo starnazzare incoerente di chi accosta le preghiere per le vittime  all’invocazione della tortura per i colpevoli (che hanno già condannato).

IMG_20200926_140243

Noi diamo un’alternativa, non stiamo fermi su una poltrona a scrivere sui social,ci sporchiamo le mani e diamo Buoni esempi, come ce ne sono tanti, ed uno dei migliori fra i tanti è Mirko Geografo, romano, classe 1991,  Carrozziere e Pugile, che nel maggio del 2018 vince il titolo italiano contro Domenico Spada, difende il titolo a settembre dello stesso anno contro Boezio e vince infine nel 2019 il titolo internazionale WBA entrando nei primi 15 pugili al mondo secondo la Classifica Wba, titoli conquistati con mille sacrifici economici, fisici, mentali.

La vita non regala nulla ai lavoratori e nemmeno ai combattenti, che arrancano per conciliare il tempo che occorre dedicare ad una vera preparazione contro veri avversari e quello che sarebbe richiesto per guadagnare quanto serve per vivere. E non basta vincere una volta, il titolo va difeso, e contro avversari forti ed affamati.

Mirko Geografo terrà uno stage presso la Palestra Popolare DLF di Velletri, sabato 17 Ottobre alle ore 17.00; lo stage è dedicato agli agonisti della palestra, ma chi volesse unirsi può contattare  il 3885760152.Per imparare da un buon esempio.
Educa il tuo corpo, allena la tua mente, difendi le tue idee”.

Più informazioni
commenta