Attualità

Rocca Priora, secondo caso Covid-19 a scuola. Positiva un’alunna della primaria

covid

Si registra un altro caso di coronavirus nelle scuola di Rocca Priora. Dopo il caso della bimba dell’infanzia, il Comune di Rocca Priora ha reso noto un ulteriore caso che riguarda stavolta un’alunna della scuola primaria sezione 1D dell’Istituto Comprensivo “Duilio Cambellotti”.

“Alla piccola e ai suoi familiari i più sinceri auguri di pronta guarigione da parte mia e di tutta la comunità di Rocca Priora nella speranza che presto possa tornare a giocare in tutta serenità con i suoi compagni e le sue compagne” ha scritto la sindaca Anna Gentili, dando poi indicazioni sulle misure anti contagio.

“La sezione D della primaria verrà sanificata come prevede il protocollo anti Covid-19 in caso di un alunno positivo. Tutte le bambine e tutti i bambini frequentanti la sezione D della primaria dell’IC Cambellotti RESTERANNO A CASA in quarantena obbligatoria disposta dalla Asl. Tutte le altre studentesse e tutti gli altri studenti della scuola possono frequentare regolarmente le lezioni. Da oggi, inoltre è attivo il progetto “A scuola in sicurezza” dell’Asl roma 6 per affrontare insieme la fase di rientro a scuola “in sicurezza”.

Le famiglie delle alunne e degli alunni della sezione D avranno tutte le indicazioni dalla Asl e dalla scuola e per ulteriori informazioni possono rivolgersi anche al Comune”.

Più informazioni
commenta