Cultura

Velletri – Consegnato a Lando Buzzanca il Premio alla carriera cinematografica edizione 2019

Premio Città di Velletri a Buzzanca

A conclusione definitiva della prima edizione del Premio Città di Velletri alla carriera cinematografica, lo scorso 23 settembre, a Roma, l’attore e regista veliterno Fernando Mariani ha consegnato il premio, accompagnato dalla consigliera Maria Paola De Marchis, all’attore Lando Buzzanca, che lo scorso anno fu impossibilitato a intervenire all’evento per il ritiro dello stesso premio.

Soddisfatto, Fernando Mariani ha così dichiarato: “Io cerco sempre di portare a termine i miei progetti. Con la consegna del premio a Buzzanca abbiamo definitivamente terminato la prima edizione del Premio Città di Velletri rimasta in sospeso. Ora continuiamo a preparare la seconda edizione che si svolgerà il 28 Novembre alla Casa delle Culture e della Musica presso l’Auditorium. Per i motivi di sicurezza legati al Covid-19, sarà una manifestazione riservata a inviti e sarà trasmessa anche in diretta e sul mio canale youtube: canale Fernando Mariani”.

IMG-20200928-WA0043

“Come tutti sanno, – Mariani ha ribadito – da circa trent’anni io mi impegno per la promozione di diversi appuntamenti in campo cinematografico, eventi importanti che spesso fanno conoscere la mia Velletri e i miei concittadini in tutto il mondo, tramite il web. Lo faccio solo per passione, quello che ricevo sono le soddisfazioni personali e gli apprezzamenti da tanti grandi nomi del Cinema nazionali e internazionali. Questo è già per me un onore e continuerò a lavorare in questa direzione”.

Premio Città di Velletri a Buzzanca

A settembre 2019, la prima edizione del Premio Città di Velletri, organizzato nell’ambito della Festa dell’Uva, riscosse successo e partecipazione, portando in scena l’idea nata proprio dal regista Fernando Mariani, organizzatore dell’evento con Patrizia Audino e Maria Paola De Marchis. In quel occasione, a ritirare il premio ci furono anche i fratelli Avati e lo chef Benito Morelli.

Più informazioni
commenta