Attualità

Rocca di Papa – Covid-19, videomessaggio dalla casa di riposo Villa Maria: “I nostri nonni stanno bene”

maria paola palozzi_villa maria

La casa di riposo Villa Maria di Rocca di Papa ha affidato ad un video sui social il proprio messaggio di speranza e rassicurazioni circa la delicata situazione che stanno vivendo all’interno pazienti e operatori, a causa del focolaio Covid scoppiato nei giorni scorsi e che ha portato all‘isolamento della struttura di via Frascati.

“Volevamo farvi sapere che tutti i nostri nonnetti stanno tutti bene e le loro condizioni son stabili” sono state le parole affidate all’operatrice, Maria Paola Palozzi, che si trova all’interno della casa di cura senza potervi uscire da 5 giorni.

maria paola palozzi_villa maria

Il focolaio interno conta 39 persone positive al covid-19, di cui 31 ospiti e 8 operatori.

“Il focolaio è stato scoperto perchè una paziente è stata portata dai familiari in ospedale, non perchè presentava sintomi covid ma per altri motivi – ha spiegato l’operatrice -. A seguito della positività al tampone è stato subito attivato il protocollo covid e, non essendo noi una casa di cura, tutti i pazienti positivi sono in corso di trasferimento (alla RSA d Genzano, ndr)”.

“Chiediamo a tutti di supportarci – ha aggiunto Maria Paola – siamo tutti piccoli eroi e stiamo combattendo la nostra battaglia, lavorando h24 al fianco degli amministratori della struttura per dare la migliore assistenza a tutti i degenti. Sicuramene è difficile ma ci rialzeremo più forti di prima”.

Più informazioni
commenta