CRONACA

VELLETRI – Coronavirus, c’è un nuovo ricoverato tra i 50 positivi (3 i veliterni in Ospedale). Cresce il numero dei guariti

ospedale velletri triage

Continua a crescere, nel territorio di Velletri, il numero dei cittadini guariti dopo il contagio da Covid-19. A confermarlo, in queste ore, è stato il Sindaco, Orlando Pocci, che ha reso pubblici i dati ricevuti dalla ASL Roma 6.

Proprio mentre nel piazzale dell’Ospedale ci si accingeva alla manifestazione di sensibilizzazione per la salvaguardia dei servizi ospedalieri, il Primo cittadino (grande assente, a detta dei presenti), ha aggiornato la popolazione sull’evolversi dei contagi.

“Si registrano diverse guarigioni che fanno scendere il numero delle persone attualmente positive rispetto all’ultima registrazione. Ieri – ha evidenziato Pocci -, nel primo giorno di attuazione dell’ordinanza regionale sull’obbligo della mascherina all’aperto, i cittadini hanno risposto in modo positivo.

Grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Interno ci sono stati dei presidi delle forze dell’ordine per controllare il rispetto delle norme. Ricordo a tutti l’importanza di seguire sempre le indicazioni di protezione individuale con mascherina e igiene delle mani nonché di evitare assembramenti anche nella dimensione familiare dove si stanno annidando i principali focolai nella Regione Lazio così come riportato nel report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità”.

Il numero di casi totali dall’inizio dell’emergenza sanitaria è salito a 185, mentre i guariti ammontano a 128 e i veliterni deceduti a 7. Cinquanta gli attualmente positivi, 47 dei quali si trovano in isolamento domiciliare, mentre 3 sono costretti al ricovero (rispetto a 48 ore prima, infatti, un veliterno ha avuto necessità di essere ricoverato, visto che i sintomi post contagio hanno fatto ritenere necessario il ricorso alle cure ospedaliere).

contagi-velletri-4-ottobre

Più informazioni
commenta