Attualità

Monte Compatri – Scuola media di Laghetto, i genitori fanno intervenire Striscia la Notizia

120970619_149020330281275_4497804378973275084_n

Non mollano i genitori della scuola media di Laghetto. Dopo il colloquio avvenuto con il sindaco Fabio D’Acuti nei giorni scorsi in seguito al sit in organizzato per protestare rispetto alla decisione di dislocare la scuola in un locale commerciale del centro, hanno deciso di far intervenire una troupe di Striscia La Notizia.

Siamo ancora qua, eh già! Il problema scuola media di laghetto non si è risolto, dopo il colloquio con il sindaco giovedì scorso, abbiamo capito che la nostra causa andava maggiormente resa nota a tutta la popolazione italiana, non bastavano più solo i media locali.

Ma ci siamo chiesti…se la nostra causa è così sottovalutata, come dicono alcune persone, che si basano su quanta gente ha aderito alla manifestazione. Se c’è chi ci dice che non c’è niente di cui essere preoccupati, chi ci dice che siamo esagerati. Ci siamo detti “nessuno ci darà retta!” E invece, ne abbiamo parlato con chi fa servizi di denuncia da almeno 30 anni, con chi ne vede di ogni tipo ed è visto su scala nazionale e sono corsi in nostro aiuto. Hanno capito che è una cosa assurda mettere una scuola in un supermercato, che è controproducente mettere 42 ragazzi su un pullman e altrettanti in altri pullman, per evitare assembramenti che invece, puntualmente, avvengono OGNI GIORNO. Insomma, oltre un enorme numero della popolazione di laghetto c’è anche la TV e c’è “Striscia la Notizia”che ci ha voluto aiutare a parlare di noi. Siamo stati con striscia alle medie di Laghetto e a trovare il sindaco. Dalla prossima settimana potete gustarvi il servizio e ammirare la scellerata scelta del comune e della preside. Su canale 5 prossima settimana, protagonisti siamo noi genitori di Laghetto beffati da una scelta senza logica del sindaco, Fabio D’Acuti.

Più informazioni
commenta