POLITICA

Lanuvio – Turismo, cultura e tradizioni nel convegno del Pd di giovedì 8 ottobre

turismo cultura lanuvio pd

Si terrà domani, giovedì 8 ottobre alle ore 17:30, a Lanuvio, in Largo Vittime di Brescia, un incontro sul tema “Turismo, Cultura e Tradizioni – Motori per il rilancio dell’economia del territorio dei Castelli Romani.

L’iniziativa è aperta al pubblico, e vi prenderanno parte GIOVANNA PUGLIESE (Assessora Regionale al Turismo e Pari Opportunità), MARTA LEONORI (Consigliera Regionale e Vicepresidente V commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo), MARTA BONAFONI (Consigliera Regionale e componente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio), LUCA FORNARI (Amministratore Delegato A.T.C.L. – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e DANILO GROSSI (Assessore Cultura, Comunicazione e Innovazione Digitale del Comune di Cassino).

Sarà l’occasione per un confronto aperto sulle potenzialità turistiche dei Castelli Romani e della stessa Lanuvio, da rilanciare coniugando eventi culturali, spettacolo e valorizzazione delle tradizioni, che non sono soltanto storiche ma anche enogastronomiche.

Locandina Iniziativa 08OTT2020

La messa in rete tra loro dei vari Comuni della cosiddetta “dorsale Appia” per uno sviluppo sinergico e non competitivo di eventi culturali, enogastronomici e di spettacolo, ed il potenziamento della rete dell’accoglienza diffusa, valorizzando ed incentivando strutture in armonia con il territorio, come gli agriturismo e i B&B, e recuperando casali e strutture semi abbandonate, destinandole, attraverso bandi regionali, ad una gestione “giovane” ed innovativa.

All’iniziativa, grazie alla collaborazione con alcune aziende locali, seguirà una piccola degustazione di prodotti enogastronomici del territorio.

L’iniziativa si svolgerà all’aperto e nel totale rispetto delle normative nazionali e regionali in vigore per il contrasto al Covid-19.

Più informazioni
commenta