SPORT

Colonna – È Giampiero Cacciato il nuovo presidente della Running Evolution Castelli Romani

cacciato

Da meno di un mese eletto alla presidenza della Asd dei Castelli Romani che fa base a Colonna, Giampiero Cacciato era già stato delegato agli eventi sportivi per il Comune di Frascati e per cui aveva organizzato un partecipato incontro tra le realtà sportive territoriali.

L’assemblea della Running Evolution di Colonna ha eletto, lo scorso 15 settembre, il suo nuovo Presidente Giampiero Cacciato. 54 anni, impiegato tecnico Rai, il neo Presidente è tra i fondatori della Running Evolution e ricopriva già la carica di Vice Presidente. La RE, costituita nel 2006, è ormai tra le più importanti società di podismo del Lazio, conta circa 150 iscritti e organizza la Corricolonna, corsa podistica che in ogni edizione supera i 1300 arrivati. La sede è nel comune di Colonna ma i podisti tesserati provengono da tutti i castelli romani e anche da varie zone di Roma.

In questo periodo con pochissime gare, causa emergenza Covid, la RE organizza ogni domenica degli allenamenti in varie località decise volta per volta. “Abbiamo una missione sociale come asd e cioè stimolare le persone a fare attività fisica, ad avere uno stile di vita migliore, possibilmente attraverso la corsa o la semplice camminata” dichiara il neo presidente, il quale conclude auspicando una veloce ripresa da questa emergenza ed il ritorno alle competizioni che sono il momento più aggregativo della loro attività.

Più informazioni
commenta