POLITICA

Rocca di Papa, ANPI sugli attacchi della destra: “Auspichiamo denunce e perseguimento responsabili”

anpi rocca di papa

“Già a conoscenza delle minacce subite dal Comandate della Polizia Locale, apprendiamo che anche i componenti la lista di Centrosinistra stanno ricevendo attraverso i social attacchi ed offese infamanti dalla destra locale, atteggiamento inqualificabile e teppistico, tipico di chi è ben lontano da una idea sana di democrazia”. Così in una nota la sezione ANPI Rocca di Papa “Giorgio Amendola” sui fatti di questi ultimi giorni susseguito all’esito del ballottaggio.

“Ovviamente l’ANPI non può essere garante di quanto accade sui social, piattaforme sulle quali sarebbe opportuno che coloro che subiscono tali aggressioni utilizzassero i previsti strumenti di segnalazione e denuncia.

Prendiamo comunque atto e denunciamo una situazione vergognosa nei comportamenti di coloro che, sconfitti al ballottaggio, riescono solo ad esprimere rancorose minacce.

L’ANPI non può che esprimere nel merito il suo più profondo dissenso auspicandosi che, tanto i singoli che le Istituzioni e gli organismi preposti, si facciano promotori di una mirata azione di denuncia e perseguimento dei responsabili”.

Più informazioni
commenta