POLITICA

Genzano – La gioia di Gianluca Ercolani (Pd): “Abbiamo restituito al paese un’Amministrazione capace”

Gianluca Ercolani Carlo Zoccolotti

Non appena i dati delle sezioni elettorali sono andati sommandosi, e il traguardo tanto agognato si è materializzato alla vista, lui è stato senza dubbio tra i più emozionanti e festanti.

Proprio lui che della linea del rinnovamento e dell’apertura ai giovani era stato uno dei maggiori fautori.

Gianluca Ercolani, Carlo Zoccolotti

Comprensibile gioia, quindi, nelle parole di Gianluca Ercolani, che oltre alla vittoria di Carlo Zoccolotti, neo Sindaco di Genzano, ha incamerato anche la soddisfazione di essere il candidato più votato nella lista del Partito Democratico.

“Sono stati mesi e mesi di lavoro per dare vita prima ad una candidatura e poi ad una coalizione. Ci ha animato la tenacia e l’esperienza dei più anziani (passatemi il termine), l’entusiasmo e la freschezza dei più giovani e la voglia di tante e tante persone di superare ruggini e personalismi per di restituire al nostro paese un amministrazione capace”.

Pd Genzano di Roma festa

Il vicesegretario piddino ha poi proseguito, dando il giusto riconoscimento al segretario Carlo Valle: “Voglio ringraziarlo per essere stato capace di restituire al Partito Democratico di Genzano la maturità necessaria per tornare a recitare un ruolo centrale all’interno del centrosinistra genzanese. Un caloroso ringraziamento va anche a tutte le forze della coalizione ed al lavoro di tutti i loro candidati. Un grazie anche a tutte quelle persone che in silenzio hanno lavorato lontano dalla luce dei riflettori, perché senza di loro tutto questo non sarebbe mai stato possibile.

A tutti quei genzanesi che hanno creduto in noi – ha concluso Gianluca Ercolani – promettiamo di ringraziarli con i fatti e con un’Amministrazione sempre presente e pronta a recepire le istanze della comunità”.

Proprio il suo nome è in lizza tra quelli che potranno caratterizzare la nuova Giunta genzanese, ma nel toto-nomine viene data come molto più probabile una sua permanenza tra i banchi consiliari: potrebbe essere proprio lui il nuovo capogruppo del Partito Democratico di Genzano.

Più informazioni
commenta