Attualità

Velletri – Lastroni danneggiati e sampietrini che “galleggiano” sul Corso

Velletri Cartello via Alfonsi

Dopo le colate di catrame che fecero la loro comparsa nel febbraio del 2019, sono di nuovo tempi duri per i sampietrini e i lastroni presenti lungo il Corso della Repubblica di Velletri.

Una soluzione, apparentemente a basso costo, che servì a mettere una toppa, piuttosto rabberciata, senza però risolvere la problematica della sicurezza e del decoro, che si è ripresentata anche in questi giorni, come testimoniato fedelmente dagli scatti fotografici dell’Occhio Vigile di Alberto Mariani.

strada dissestata centro velletri
Il cartello su via Alfonsi (foto (Alberto Mariani)

E il problema dei sampietrini nel centro di Velletri si sta allargando a macchia d’olio anche nelle vie limitrofi a piazza Cairoli, così come testimoniato dal singolare cartello stradale apposto lungo via Alfonso Alfonsi (con la scritta “strada dissestata” e il divieto di non superare i 30 chilometri orari, che in quel punto, che in quel punto ci sembrano persino esagerati).

Continua a far discutere lo stato dei lastroni, molti dei quali danneggiati. Intanto proprio a piazza Cairoli, nella giornata di mercoledì, si è stati costretti ad intervenire celermente (il tempo di posizionare le transenne e dare una sistemata ai sampietrini messi peggio). La situazione non è più confortante nella zona di San Salvatore, ma anche in altri punti del Corso, dove i sampietrini “galleggiano” e i lastroni, ormai staccati, vengono spostati ed adagiati ai lati (come testimoniato da una delle foto che seguono).

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO MARIANI

via Alfonso Alfonsi
Lastroni via Alfonso Alfonsi Velletri
lastroni e sampietrini accantonati
lastroni pericolanti velletri
selciato piazza cairoli
corso velletri lastroni
piazza cairoli sampietrini
Più informazioni
commenta