Attualità

Velletri – Torna la Festa della Madonna del Rosario a Colle Ionci: il PROGRAMMA (annullata la Processione)

Si è aperto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 ottobre, e proseguirà anche nel pomeriggio odierno, il triduo di preparazione alla Festa della Madonna del Rosario, che porterà i fedeli della chiesina ad ovest di Velletri a celebrare la propria “titolare” anche in questo anno falcidiato dal Covid-19.

Proprio la diffusione dei contagi e i rischi rappresentati da possibili assembramenti ha indotto ad annullare l’attesissima Processione, che sarà sostituita, alle 20.30 di sabato 10 ottobre, da una Veglia mariana.

PROCESSIONE MADONNA DEL ROSARIO
Una suggestiva immagine della Madonna 'protetta' dalla luna

All’indomani, domenica 11 ottobre, alle Messe delle ore 9 e ore 11 seguirà la Supplica alla Madonna di Pompei, prevista per mezzogiorno. 

Domenica 18 ottobre, infine, alle 19 è segnalata la Santa Messa presieduta dal novello sacerdote don Claudio Sinibaldi, che verrà celebrata nella chiesa di Santa Maria in Trivio, in piazza Cairoli).

Nel pomeriggio di sabato (dalle 16), all’interno dei locali parrocchiali, sarà possibile partecipare alla Pesca di Beneficenza, curata con passione da Sara Mastrogirolamo, tramite la quale portarsi a casa qualche oggetto senza dubbio carino e contribuire così alle attività benefiche della chiesa che si trova in via Acqua Lucia, 33. La pesca sarà organizzata con tutte le precauzioni del caso: si entrerà 2 persone per volta, muniti di mascherina e a distanza di sicurezza.

fesat madonna del rosario 2020
Più informazioni
commenta