Cultura

Velletri – Alla Mondadori al via “Le domeniche del lettore”, con lo scrittore Antonio Pascale

Seminari Pascale

Nuova iniziativa domenicale per la Mondadori Bookstore di Velletri. A partire da domenica 18 ottobre e per 5 date, infatti, lo scrittore Antonio Pascale terrà dei seminari di approfondimento su grandi autori della letteratura internazionale a cavallo fra Ottocento e Novecento.

Due ore di full immersion nei libri, dalle 10.00 alle 12.00, in un percorso culturale pensato appositamente poiché coniuga cinque diversi modi di sentire, leggere e allungare la nostra vita.

I protagonisti che saranno presentati ai lettori sono “cinque scrittori, cinque strumenti diversi per capire e fare i conti con la nostra dolce, fragile e crudele natura umana.

Orfani dal mondo, immersi (e felici) nella narrativa, leggeremo, analizzeremo, commenteremo la vita e le opere di otto scrittori per rispondere a quelle domande che, in qualche notte angosciosa o in una giornata uggiosa, ci poniamo: ma che ci facciamo qui?”.

Il primo appuntamento è per domenica 18 ottobre, alle ore 10.00, e l’oggetto sarà Marcel Proust e il potenziamento dei sensi nel terzo millennio. La partecipazione richiede una prenotazione obbligatoria (si può chiamare allo 0696155094) e i posti saranno limitati e distanziati nel rispetto delle normative anti-covid.

RDC

Seminari Pascale
Più informazioni
commenta