Attualità

VELLETRI – Spunta la statua di San Francesco accanto al “Villaggio”, dove i cittadini invocano pulizia e decoro

San Francesco Velletri villaggio

Se nella rotatoria che mette in collegamento via Fontana della Rosa con via Fontana delle Fosse è spuntata la statua di San Francesco (frutto della creazione e della donazione di un abitante del posto), presso il “Villaggio” i cittadini segnalano uno stato di incuria e degrado persistente.

San Francesco rotatoria Velletri

Nel parcheggio antistante la scuola media, difatti, è spuntato persino un divano, in mezzo a tanti altri rifiuti sparpagliati e gettati alla rinfusa. Accorato l’appello rivolto da alcuni residenti alla nostra redazione, nel tentativo di fungere da deterrente agli sporcaccioni di turno e di sollecitare le autorità a maggiori controlli.

Tanti i rifiuti casalinghi sparpagliati nella zona, da chi evidentemente non sa – o se ne frega – che esiste un’Isola Ecologica deputata proprio a raccogliere i rifiuti ingombranti.

Ricordiamo che il complesso di edilizia popolare “Villaggio San Francesco” venne inaugurato il 30 agosto 1959 e fu Giulio Andreotti a tagliare il nastro. Il villaggio venne dedicato proprio a San Francesco e fu costruito dall’Amministrazione comunale, col finanziamento dello Stato, per accogliere i cittadini veliterni che la sciagura della Seconda Guerra Mondiale aveva privato di una casa.

rifiuti velletri san francesco
divano scuola mariani
Divano Parcheggio Scuola Mariani Velletri
divano villaggio velletri
San Francesco rotatoria Velletri
Rotatoria san francesco Velletri statua
Più informazioni
commenta