Attualità

“Curva dei contagi ai Castelli Romani ai livelli del periodo di lockdown”. PC: “Albano + 20, Genzano + 13, Ariccia + 13”

Tabella comuni Castelli Romani 13 ottobre 2020

“Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 70 nuovi casi negli ultimi 2 giorni”. A sintetizzarlo, nella consueta nota stampa giornaliera, è il Partito Comunista dei Castelli Romani, che da inizio Pandemia aggiorna quotidianamente sui contagi.

“Il numero complessivo dei guariti – si legge nella nota del PC – è salito a 1.438 (+81), il numero delle persone attualmente positive è sceso a 904 (-13), mentre il numero dei decessi è salito a 98 casi (+2).

La curva dei nuovi contagi dei Castelli Romani e litoranea si è velocemente riportata sui livelli del periodo di lockdown e viene trascinata dalla vicinanza con la Capitale.

Le misure intraprese dal governo, dalla Regione Lazio e dai comuni sono tardive, insufficienti e in qualche caso anche sbagliate”, aggiungono, criticamente, dal Partito Comunista.

==============

“Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

Tabella comuni Castelli Romani 13 ottobre 2020

L’aggiornamento dei dati oggi è stato effettuato sui dati pubblicati dal SERESMI, dalla Regione Lazio e dai Sindaci dei comuni di Anzio, Marino, Nettuno e Velletri.

Al fine di mantenere alta l’attenzione dei cittadini è necessario fornire la massima informazione sul livello di diffusione del Covid-19.

Grazie al SERESMI è possibile sopperire alla mancanza di informazioni da parte della maggior parte dei Sindaci dei Castelli Romani e Litoranea.

Tutti i Comuni dei Castelli Romani e litoranea sono colpiti dalla diffusione del coronavirus.

Più pesante il bilancio nei comuni dove si sono tenute le elezioni comunali (Albano +20 nuovi casi, Genzano +13 nuovi casi, Ariccia +12 nuovi casi, Rocca di Papa +47 nuovi casi).

Anche il Sindaco di Albano e il Sindaco di Ardea sono risultati positivi al Coronavirus”, concludono dal Partito Comunista dei Castelli Romani.

Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing
Curva Picco nuovi contagi (13 ottobre 2020)
commenta