Cultura

Velletri – Il manager Antenore Della Vecchia organizzatore del Premio Culturale Cartagine 2.0 al Campidoglio

Premio Cartagine 2

Venerdì 16 ottobre, a Roma, presso la storica Sala Protomoteca in Campidoglio, si svolgerà la cerimonia per la Consegna Ufficiale del “Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0, XVIII anno 2020”.

Premio Cartagine 3

La serata sarà curata nei minimi particolari dallo staff della Stileventi, affiatato gruppo di Velletri e dintorni, specializzato nell’organizzazione di eventi e serate speciali, guidato dal manager di moda e spettacolo Antenore Della Vecchia. L’attrice Milena Stornaiuolo e l’attore Gianluca Magni presenteranno la cerimonia di premiazione affiancati proprio dal manager veliterno Della Vecchia e dalle modelle del suo staff, che animeranno la serata come vallette.

Parteciperanno alla serata anche l’Ammiraglio Rinaldo Veri, il regista cinematografico Gennaro Ruggiero, e molte altre personalità di spicco.
Insieme con loro sul palco anche la scrittrice Angelica Loredana Anton, già premiata nel 2019, che leggerà le motivazioni dei vari premi consegnati ai diversi protagonisti.

Il Premio Culturale Cartagine 2.0 è un importante riconoscimento alle eccellenze che si sono distinte nel 2020 in diversi settori del sapere. Tutte attive nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia, della pace e della fratellanza universale, designate dalla Commissione dell’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0, presieduta dal Rettore-Presidente, il Dott. Alessandro Della Posta e composta da tutte le personalità che nell’arco degli anni hanno ricevuto l’ambito riconoscimento del Premio Cartagine.

Un premio itinerante tra le Nazioni del Mediterraneo che nel corso degli anni ha toccato diverse città importanti : da Sousse e Hammamet, a Carthaghena, a Rende, a S. Stefano di Camastra, fino a Trani, a Verona e a Roma.

“Un premio nato per creare un ponte virtuale, un abbraccio nell’azzurrità del cuore antico del Mediterraneo (culla di Fenici, Greci, Arabi, Romani) che sia memoria storica, pietra miliare per gli anni che seguiranno: questo è il disegno che riporta, amichevolmente, ad aprire lo sguardo verso i nostri vicini dell’Africa del Nord, in particolare della Tunisia, con i quali l’Italia ha diviso storie di guerra, di conquiste romane, ma anche di pace e di sviluppo economico”.

Premio Cartagine 1

Tra i precedenti protagonisti tanti personaggi famosi a livello nazionale ed internazionale: poeti, scultori, critici d’arte, fotografi, scienziati ed esponenti del mondo della Cultura. Tra questi ricordiamo: Mario Luzi per la poesia; Lucio Dalla; Giancarlo Fisichella; Sabrina Ferilli; il Presidente ONU Kofi Annan; Ennio Morricone; Tony Blair; Lino Banfi… nel mese di agosto scorso, anche il cantante Giacomo Verde (nella foto con Antenore Della Vecchia, il Presidente Alessandro Della Posta e la scrittrice Angelica Loredana Anton) ha ricevuto il riconoscimento Cartagine 2.0.

La cerimonia proseguirà, poi, con un’elegante cena di gala presso il ristorante Le Mille e Una Notte, nel quartiere Parioli, organizzata dallo stesso manager Antenore Della Vecchia.

commenta