POLITICA

VELLETRI – Oggi i funerali di Franca Del Giudice. Il ricordo di Alessandro Filippi

FRANCA DEL GIUDICE

Questo pomeriggio, alle 15.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista, Velletri renderà l’estremo saluto a Franca Del Giudice, venuta a mancare all’età di 75 anni. Nella mattinata di ieri l’abbiamo ricordata con le parole del Sindaco e di tanti compagni di avventura (LEGGI QUI), lei che ha saputo farsi amare ed apprezzare, dispensando sorrisi, eleganza e signorilità.

Donna impegnata nel sociale, sempre protesa a volgere uno sguardo ai più bisognosi, col sorriso e quel tocco di umanità che in politica si rivela spesso una dote rara, Franca Del Giudice è stata la seconda donna vicesindaco della città di Velletri, dopo Anna Tosti e prima di Giulia Ciafrei.

Nel giorno dei suoi funerali, che in ossequio al nuovo DPCM non potranno prevedere più di 30 persone, la vogliamo ricordare con le parole di Alessandro Filippi, presidente del Circolo Artistico “La Pallade Veliterna” e responsabile del Polo Espositivo “Juana Romani”.

franca del giudice

“Da sempre impegnata nella vita sociale – culturale – politica cittadina, Franca ha ricoperto durante l’Amministrazione del Sindaco emerito Bruno Cesaroni il ruolo di consigliere comunale e di assessore.

Ai figli Chiara e Patrizio con i quali sono cresciuto nell’ambiente della parrocchia di San Clemente le mie personali condoglianze e quelle di tutto il gruppo Polveri Veliterne. Le esequie di Franca – ha ricordato Filippi – avranno alle ore 15.30 presso la Parrocchia di San Giovanni Battista (zona 167)“.

Più informazioni
commenta