POLITICA

VELLETRI – “Contagi nelle scuole”, Bruognolo e Greci (Lega): “L’Amministrazione faccia chiarezza”

brugnolo-greci

Mentre il numero di nuovi positivi al Covid-19 ha raggiunto nel Lazio numeri record, mai toccati neppure tra marzo e aprile, anche Velletri si trova a fare i conti con un netto aumento nel numero dei contagi (+ 30 in 6 giorni).

brugnolo-greci
Tony Bruognolo e Giorgio Greci

In questo contesto anche le scuole non sono ovviamente immuni e in questi giorni si sono moltiplicate le voci inerenti classi in quarantena tra i tanti istituti scolastici dislocati in territorio veliterno.

In un apposito comunicato stampa Tony Bruognolo, coordinatore della Lega Salvini Premier–Castelli Romani e litorale, e Giorgio Greci, capogruppo Lega Salvini Premier al Consiglio comunale di Velletri, affrontano proprio questo argomento, chiedendo una comunicazione più assidua.

“Chiediamo al Sindaco e a tutta l’Amministrazione comunale – esordiscono i due – di fare urgentemente chiarezza in merito alla situazione dei contagi nelle scuole di Velletri, per rassicurare genitori e famiglie al momento allarmati, data la mancanza di dati certi in merito alla presenza di persone positive al Covid-19 negli istituti veliterni”.


“È necessaria una completa mappatura della situazione, a partire dalla scuola dell’infanzia fino agli istituti superiori – proseguono i rappresentanti della Lega – e una parallela opera di informazione, che chiarisca con la massima completezza e trasparenza lo stato delle cose, anche per un migliore coordinamento fra istituzioni e popolazione al fine di combattere efficacemente il virus”.

“Occorrono notizie dettagliate e complete, chiaramente nel rispetto della privacy delle persone coinvolte – concludono Bruognolo e Greci – e ci attendiamo che il Sindaco e la Giunta si muovano al più presto in questa direzione, nell’interesse generale”.

Più informazioni
commenta