POLITICA

Monte Compatri – Consiglio Comunale a porte chiuse e in streaming. Il 20 di discute della commissione d’inchiesta su emissioni nocive

streaming

Mancano solo pochi giorni alla seduta consiliare in seduta straordinaria, nella quale si voterà la mozione per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sull’area cave di Laghetto, convocata per martedì 20 ottobre alle 15:30.

In vista di questo importante e sentito appuntamento, è bene ricordare che, con la disposizione dello scorso 13 ottobre, la Presidente del Consiglio Comunale, Laura Del Signore, ha comunicato alla cittadinanza le nuove modalità di svolgimento delle sedute consiliari: a seguito del Decreto Legge n. 125 del 07/10/2020, il Comune di Monte Compatri ha disposto lo “svolgimento a porte chiuse del Consiglio Comunale per tutto il periodo emergenziale, vietando l’accesso del pubblico alla sala Consiliare”. Per seguire i lavori dell’assemblea ci si potrà collegare in diretta streaming sul sito dell’Ente (http://www.comune.montecompatri.rm.gov.it).

Le nuove misure riusciranno a garantire lo svolgimento delle sedute consiliari in sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale, lo stesso fatto valere nel corso dell’ultima assise del 2 ottobre scorso, quando i membri dell’associazione “Aria Pulita” hanno cercato di assistere alla votazione della mozione che li riguardava direttamente, riguardante le emissioni nocive dell’area cave di Laghetto.

Fino a quando l’emergenza Covid-19 non sarà superata, cittadini, associazioni e comitati potranno seguire i lavori dell’amministrazione comunale solo in diretta streaming, perché “la struttura dell’Ente non è in grado di garantire l’accesso in sicurezza del pubblico alle sedute del Consiglio Comunale”.

Elena Campolongo

Più informazioni
commenta