Attualità

GENZANO – Il miele di Antonino Spinetti (Tonino ‘u gommista) al 2° posto nel premio nazionale “L’ape d’oro”

SPINETTI MIELE API

Ne aveva inviato una provetta e qualche settimana fa è arrivato il responso: il miele prodotto da Antonio Spinetti (detto, a Genzano, Tonino ‘u gommista) è risultato uno dei più buoni a livelli nazionale, attestandosi il secondo posto al concorso dei migliori mieli tipici di produzione nazionale, con il premio del Comune di Lazise “L’ape d’oro“.

ANTONIO SPINETTI PREMIO MIELE
La premiazione

A Lazise, un comune di 8mila anime sulle sponde del lago di Garda in provincia di Verona, ogni anno si tiene questa fiera nazionale del miele e l’azienda Apicoltura Ape Serena, con a capo proprio Antonio Spinetti, si è aggiudicata questo premio, portando oltre Regione il vanto di un’intera città.

Tonino ‘u gommista, classe 1958, è infatti molto conosciuto: il soprannome proviene proprio dalla sua precedente professione. Da sempre interessato di api, Spinetti ha voluto dedicarsi interamente a questa sua passione.

Oltre ad avere l’azienda di produzione, per lui è importante diffondere un messaggio ambientalista: le api contribuiscono al mantenimento del 90% del nostro ecosistema.

SPINETTI API MIELE

Con il loro “lavoro quotidiano” garantiscono la riproduzione di diverse specie floreali, oltre che a garantire la produzione del prodotto finale come il miele.

Ad Antonio Spinetti è stato consegnato il premio direttamente dal sindaco di Lazise, Luca Sebastiano. Poche e semplici parole, ma piene di emozione quelle dell’imprenditore genzanese: “Sono così onorato e grato di ricevere questo premio”, ha scritto il giorno stesso della premiazione.

SAMUEL NOCERA

PREMIO MIELE SPINETTI
SCELTI PER VOI
Più informazioni
commenta