Cultura

Velletri – Successo e partecipazione al Campidoglio per il Premio “Cartagine 2.0” organizzato in collaborazione con il manager Antenore Della Vecchia

premio cartagine 2.0 3

Venerdì 16 ottobre, a Roma, presso la storica sala Protomoteca del Campidoglio, l’associazione ACCADEMIA CULTURALE INTERNAZIONALE “CARTAGINE 2.0”, in collaborazione con il manager veliterno e presidente dell’associazione Stileventi Moda e Spettacolo, Antenore Della Vecchia, ha organizzato con cura la XVIII edizione del PREMIO INTERNAZIONALE “CARTAGINE 2.0”, nel rispetto di tutte le norme COVID-19 previste.

Premio Cartagine 2.0 1
Antenore Della Vecchia

Al manager e al suo staff sono andati i complimenti e i ringraziamenti del Senato Accademico dell’ACCADEMIA CULTURALE  INTERNAZIONALE “CARTAGINE 2.0”, che ha donato al noto manager e direttore organizzativo della serata una pergamena al merito.

Tantissimo l’entusiasmo tra i partecipanti e tra i protagonisti premiati. Antenore Della Vecchia ha coadiuvato anche la consegna dei premi in collaborazione con Miss Roma Capitale, Aurora Darsie’ di Roma, Claudia Bisanti di Roma, Consuelo Onofri di Artena, e Giorgia D’Andrea di Velletri. Le tre le modelle hanno indossato per l’occasione tre elegantissimi abiti – ciascuno volutamente di colore: verde, bianco, rosso – per rappresentare l’Italia, sede quest’anno di tale Premio Culturale Internazionale.

Premio cartagine 2.0 8

All’inizio della cerimonia, il manager veliterno, con la disinvoltura e l’eleganza di sempre, sul palcoscenico ha dato il benvenuto ai membri del Senato Accademico: il Segretario rapporti con le Istituzioni, Emanuele Della Posta; il Segretario generale, Nicolae Mazilu; la Scrittrice e Attrice, Angelica Loredana Anton; il Vicepresidente Ammiraglio, Rinaldo Veri ed infine il Presidente Gen (r.o) Alessandro Della Posta.

premio cartagine 2.0 3

Dopo la presentazione iniziale, le quattro modelle della Stileventi hanno spiegato con accuratezza tutte le peculiarità del Premio Cartagine, nato proprio come ringraziamento a quelle personalità di rilievo, tutte provenienti dalle Nazioni che toccano il Mar Mediterraneo, che durante il corso dell’anno hanno contribuito allo sviluppo e alla diffusione della Cultura, della ricerca e della libertà, della giustizia e della pace, con l’obiettivo di contribuire alla FRATELLANZA Universale. Una sorta di Premio Nobel – riconosciuto con premi alla carriera e alla memoria – per dare il giusto merito ai migliori nella medicina, nella musica, nel volontariato, nell’imprenditoria, nella scienza, nell’arte, nella cultura, nella giustizia, nella legalità, nel cinema e nello spettacolo.

Premio Cartagine 2.0 2

A condurre la serata e a premiare le illustri personalità, insieme al manager Della Vecchia, sono saliti sul palcoscenico l’attrice Milena STORNAIUOLO e l’attore Gianluca MAGNI, che hanno condotto la cerimonia in modo eccellente e sono stati ugualmente premiati al merito con il Premio “Cartagine 2.0” per il settore Cinema e Spettacolo, insieme al produttore cinematografico Ruggiero Gennaro, e al regista Ugo Cavaterra.

Grande emozione e suggestione quando alcuni membri dell’Unità Cinofila dei Servizi Sanitari Internazionali, con a capo il Dottor Aldo Taglietti, hanno messo in atto per tutti i presenti una dimostrazione straordinaria con i cani speciali dell’Unità, che normalmente sono impiegati in azioni di salvataggio, di ricerca e anti droga.

Premio Cartagine 2.0 9

Trentacinque – tra artisti, poeti, attori, musicisti, ricercatori, politici, volontari – le personalità premiate dai conduttori della serata, che si sono alternati con la scrittrice e attrice Angelica Loredana Anton nella lettura delle eloquenti motivazioni dei premi assegnati. Ad ogni premiato, sono state consegnate una targa e una pergamena del Senato Accademico dell’Accademia Culturale Internazionale “Cartagine 2.0” .

Questi alcuni tra i premiati: la dottoressa Dominika Zamara, per la musica (soprano); l’Avv. Gianni Casale, per la tutela dell’infanzia; Padre Don Lello e Monsignor Jean Marie Mupendawatu, per la religione; l’artista Dante Roberto Muro, per la lirica; la dottoressa Annalisa Manara, per scienza e ricerca; la Soc. HCWELTH con Alessandro Stacchini e il Dottor Michele De Gasperis, per l’imprenditoria; il Colonnello (r.o.) Dottor Giuseppe Torcivia; un familiare del cantante Rino Gaetano, per il premio alla memoria; Dottor Stevant Tanguy, per la sicurezza internazionale; Dott.ssa Cristina Di Silvio, per volontariato e impegno sociale nazionale e internazionale; Dott.ssa Valentina Di Nitto, per la medicina; Gen. Brig. Antonio Maggi, premio speciale alla carriera.

Premio Cartagine 2.0 10

Il manager veliterno, Antenore Della Vecchia, si è detto soddisfatto per la riuscita della cerimonia, “tutto si è svolto con ordine, accuratezza e rispetto delle norme vigenti” e ha espresso i suoi più sentiti complimenti a tutti i partecipanti, e un ringraziamento speciale al Corpo dei Vigili Urbani di Roma che ha permesso di realizzare l’evento.

Evento che è terminato, poi, con una spensierata cena presso il mitico ristorante romano “Mille e una Notte”, nei pressi di Via Veneto, dove sono continuati i riconoscimenti agli altri membri del SENATO ACCADEMICO: alla giornalista Camilla Nata; al colonnello (r.o.) Lucia Guarneri; al dottor Rodolfo Rivera; all’avvocato Antonio Maria La Scala e al Gen. Prof. Stefano Murace.

Durante la cena sono stati donati, pure, diversi riconoscimenti alle modelle del Team STILEVENTI e ad alcune componenti dello stesso team presenti, tra le quali: Anna Pastanella, Virginia Dobreva Krasteva, e Stefania Franzese. Uno spettacolo di danza del ventre ha rallegrato poi tutti i partecipanti.

L’auspicio di tutta l’ACCADEMIA e del Presidente, Alessandro Della Posta, è quello che si possano creare successive occasioni di crescita per tutta l’area del Mediterraneo, rafforzando così la tutela delle identità socio culturali di ogni paese, che sono un positivo propulsore per lo SVILUPPO dei popoli.

Premio Cartagine 2.0 6
Premio Cartagine 2.0 5
Premio Cartagine 2.0 4
Più informazioni
commenta