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Moda: il gruppo di Michael Kors si distingue per il suo impegno nel sociale

Michael Kors


Il tema della sostenibilità all’interno del settore moda si fa sempre più spazio, coinvolgendo brand e maison più attenti e sensibili alla causa. Tra questi troviamo Michael Kors, che si è fatto notare anche con iniziative e donazioni durante il recente periodo di lockdown. Lo stilista, impegnato nell’ambito della sostenibilità sia sociale che ambientale, è tra i protagonisti della nuova
strategia adottata dal gruppo da lui fondato, Capri Holdings. Le nuove direttive del gruppo in materia di responsabilità sociale d’impresa mirano a
raggiungere degli obiettivi misurabili e concreti in tre aree: la diminuzione dell’impatto ambientale di tutta la catena di fornitura tramite l’utilizzo di energia completamente rinnovabile, che gli permetterebbe di diventare al 100% carbon neutral entro il 2025; la promozione del lavoro inclusivo e sano per tutti coloro che operano all’interno dell’azienda; l’unione dei talenti e dell’energia dei suoi marchi con coloro che ne hanno bisogno in tutto il mondo.
Il gruppo, quindi, approfondisce il tema della sostenibilità a 360°, non limitandosi unicamente all’aspetto ambientale, ma anzi, comprendendo e migliorando l’impatto sociale.

Michael Kors

La campagna Watch Hunger Stop

Il World Food Programme delle Nazioni Unite ha di recente lanciato la campagna Watch hunger Stop 2020, con l’obiettivo di fornire assistenza alimentare alle comunità più povere. Diversi brand hanno accolto l’iniziativa partecipando tramite una campagna adv e, per questo lancio, lo stilista si è ispirato al tema della comunità e della connessione su cui la pandemia ha
fatto riflettere. I prodotti Michael Kors sono particolarmente amati per la cura e l’attenzione al dettaglio con cui vengono creati. Elementi che non sono mancanti nell’ideazione dei modelli realizzati appositamente per la campagna. Per valorizzare lo spirito di comunità sono stati scelti i suoi
dipendenti come protagonisti della campagna pubblicitaria basata su scatti su sfondi colorati, in cui i soggetti indossano una maglietta Love bianca 100% in
cotone organico e una borsa in denim blu al 25% in poliestere riciclato. Il marchio che caratterizza la campagna è una toppa a forma di cuore, apposta
su entrambi i capi. Naturalmente, tutti i profitti che deriveranno dalla vendita di entrambi gli indumenti saranno devoluti al progetto Watch Hunger Stop.

L’iniziativa Your Voice Matter

Un’altra delle iniziative firmata Michael Kors è quella di “Your Voice Matter”, volta a invogliare gli elettori americani a partecipare alle elezioni presidenziali del 2020. Si tratta di un’iniziativa dedicata esclusivamente agli Stati Uniti e consiste in una capsule formata da una T-Shirt e un maglione in cashmere della collezione Runway Michael Kors Collection. I capi sono già acquistabili dai primi di settembre sullo store online. Anche dietro a questa iniziativa oltre all’intento puramente sociale vi è anche quello benefico, infatti tutti i ricavi ottenuti dalla vendita dei due capi saranno devoluti a Naacp Legal Defense and Educational Fund, ovvero la più grande organizzazione americana che si
occupa di discriminazione e razzismo.

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