POLITICA

Altri 5 positivi a Lanuvio (3 i ricoverati). Il Sindaco Galieti: “Gli untori siamo tutti noi…”

Sono altri 5 i cittadini di Lanuvio contagiati dal Covid-19. A renderlo pubblico, pochi minuti fa, è stato il Sindaco, Luigi Galieti, che ha quindi aggiornato sulla diffusione della pandemia da Coronavirus.

Luigi Galieti

In virtù di alcune guarigioni ammontano a 34 i lanuvini attualmente positivi, 31 dei quali in quarantena nel proprio domicilio. Sono 3, invece, coloro che hanno avuto bisogno del ricovero in Ospedale.

Il Primo cittadino lanuvino ha comunque ribadito che il “conteggio potrebbe non essere reale in quanto i dati trasmessi dalla Asl (vista la grande mole di lavoro) spesso presentano delle incongruenze che stiamo cercando di rettificare incrociando altri dati in nostro possesso, verificando caso per caso. E’ chiaro – ha aggiunto – che tali numeri creano paura e sconforto per cui tutti vorrebbero sapere chi sono, dove sono e da dove vengono gli “untori”. Semplice – ha dichiarato Galieti – gli untori siamo tutti noi. Il virus non cammina siamo noi a portarlo in giro; quindi l’unico modo per prevenire è quello di considerare chiunque incontriamo come possibile portatore asintomatico di virus, sopratutto noi stessi. Quindi niente panico mantenere sempre la distanza di sicurezza, indossare la mascherina e lavare spesso le mani. Prestare attenzione anche nell’ambito familiare”, ha concluso il Primo cittadino.

Più informazioni