Attualità

Rocca di Papa – In quarantena altre 3 classi della scuola ‘Pocek’

ingresso scuola pocek rocca di papa

A Rocca di Papa, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Leonida Montanari ha da poco comunicato l’inizio della quarantena per altre tre classi del plesso della Scuola Secondaria di Primo grado di Via C. Battisti, annunciato in seguito, anche con un comunicato stampa dalla Sindaca, Veronica Cimino.

Da domani, inizierà la quarantena che per le classi III A, III B e I C dopo le seguenti segnalazioni delle ASL RM 6:
• nella classe III A viene accertata la presenza di un caso di positività al COVID-19. Gli alunni della stessa classe sono sottoposti a quarantena fino al giorno 27/10/2020 compreso, e per tutti viene attivata la procedura indicata dall’ASL RM6.
• le classi III B e I C sono entrate in contatto (personale educativo AEC) con un caso di positività al COVID-19. Gli alunni delle stesse classi sono sottoposti a quarantena fino il giorno 2/11/2020 compreso e per tutti viene attivata la procedura indicata dall’ASL RM6.

L’Istituto ha attivato le procedure prescritte e previste dalle Circolari del Ministero della Salute e dai protocolli del CTS recepiti nel Protocollo Emergenza Sanitaria dell’IC Leonida Montanari pubblicato sul sito della scuola nell’area dedicata.
Il Dirigente scolastico ha invitato tutti i genitori a seguire le procedure indicate dall’ASL RM6 inoltrate tramite mail dalla scuola.

Molti i genitori che in queste ore restano preoccupati e stanno auspicando la chiusura del plesso e l’attivazione della didattica a distanza per tutte le classi, come accaduto in altri comuni del territorio, in quanto ad oggi le classi in quarantena sono ben quattro: III A, III B, I C e I E già in quarantena fino alla gironata di domani.

Più informazioni
commenta