Attualità

Castel Gandolfo, bimbo positivo al Covid-19. Fino al 3 novembre chiusa anche la scuola materna Pio XII

scuola materna pio xii castel gandolfo

Dopo la chiusura della scuola media di Castel Gandolfo, da oggi e fino al 3 novembre rimarrà chiusa anche la scuola materna Pio XII di Via delle Mole per un bimbo risultato positivo al Covid.

La decisione di tenere a casa entrambe le classi, sebbene solo una in quarantena, è stata presa tenuto conto che le suore del plesso convivono, ed è dunque più alto il rischio di contagio.

“Si percepisce ormai la paura e la tensione per i casi che aumentano molto più di quanto si potesse immaginare, e per la loro vicinanza alla nostra quotidianità – ha detto la sindaca di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi -. È il momento più difficile dall’inizio di questa pandemia, ma proprio per questo dobbiamo rimanere calmi e lucidi. Non può che peggiorare la situazione correre a fare i test se non è prescritto dal medico, perché si rischia di avere un falso risultato negativo e di appesantire inutilmente il lavoro della ASL. Occorre che le persone poste in isolamento e in quarantena rispettino i giorni prescritti, e per tutti vale la necessità di essere il più prudente possibile e di rispettare con il massimo scrupolo il distanziamento, l’uso della mascherina e della sanificazione frequente delle mani. Solo così andrà tutto bene”.

Più informazioni
commenta