POLITICA

ARICCIA – Staccoli sulla consegna dei lavori al Ponte: “Al fianco di ANAS per un intervento fondamentale per la rinascita della città”

Staccoli Anas Ponte Ariccia

C’è soddisfazione nelle parole del Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, che ha commentato a caldo la consegna dei lavori per l’intervento di consolidamento strutturale e conservativo del Ponte “Pio IX” da parte dell’Anas.: “Si tratta di un intervento fondamentale per la rinascita della nostra città”, ha dichiarato con orgoglio il Sindaco, appena dopo le firme. “Lavoreremo a fianco di Anas affinché l’obiettivo sia raggiunto nel più breve tempo possibile”, ha aggiunto il Primo cittadino, presente insieme al suo vice, Giorgio Leopardi, prima di rispondere alle domande dei cronisti presenti.

Accordo Anas Comune di Ariccia

La pianificazione dei lavori ha avuto come priorità la riduzione dei disagi alla circolazione stradale sul territorio comunale, al fine di non recare danno all’economia locale, già fortemente provata dagli effetti della Pandemia.

Anas, lo ricordiamo, interverrà in un primo momento sulla viabilità alternativa per poi procedere alla chiusura al traffico del ponte a gennaio 2021, dopo le festività natalizie.

Da inizio novembre saranno realizzati, a carico di Anas, interventi di implementazione della sicurezza sulla viabilità comunale, mediante l’esecuzione di opere di risanamento del piano viabile e di rifacimento della segnaletica orizzontale. In particolare gli interventi di ripristino riguarderanno la viabilità alternativa.

Staccoli Anas Ponte Ariccia

Le attività successive dedicate agli interventi strutturali sul ponte di Ariccia riguarderanno invece le strutture. Verrà inoltre eseguita una nuova pavimentazione stradale, adeguando la piattaforma al fine di realizzare un nuovo sistema di smaltimento delle acque.

Staccoli Ponte

E’ stato definito un cronoprogramma dei lavori particolarmente serrato onde ridurre al minimo i tempi di realizzazione delle opere previste che consentirà al termine dei lavori il ripristino della viabilità ai mezzi pubblici e a quelli turistici.

CLICCA QUI PER CONOSCERE I PARTICOLARI SUI LAVORI E SUL CRONOPROGRAMMA

Più informazioni
commenta