CRONACA

GENZANO – In pochi giorni raddoppiati i positivi al Covid-19: sono 183 (9 i genzanesi in Ospedale)

rsa covid genzano

E’ un aumento repentino quello delle persone positive al Covid-19 nel territorio comunale di Genzano. I positivi sono raddoppiati, passando in appena 5 giorni da 91 a 183, con numeri notevolmente meno rassicuranti rispetto alla prima ondata, nella scorsa primavera.

La situazione epidemiologica, registrata dalla Direzione Sanitaria dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 6, evidenzia che ci sono stati 92 nuovi soggetti contagiati, mentre si registra la guarigione di 5 persone. Non è stato invece comunicato il numero di tamponi effettuati.

“Pertanto sul territorio di Genzano – fanno sapere dal Comune – sono presenti complessivamente 183 casi positivi al Covid-19, di cui 174 in contumacia e 9 casi ospedalizzati” (erano 7 sul finire della scorsa settimana, ndr).

“Pertanto l’Amministrazione comunale raccomanda a tutta la Cittadinanza di osservare le vigenti norme e le recenti prescrizioni emanate e di rispettare tutte le misure precauzionali necessarie, come il divieto di assembramento, la distanza interpersonale di sicurezza, l’igiene frequente delle mani e l’uso delle mascherine all’aperto e nei luoghi chiusi”.

Più informazioni
commenta