Attualità

La SCATOLA AGRICOLA, dalle aziende di Velletri e Lariano bontà a km0, direttamente a casa tua!

LA SCATOLA AGRICOLA
la scatola agricola

Acquista direttamente su www.lascatolaagricola.com

Molto apprezzato il progetto la SCATOLA AGRICOLA, prodotti genuini del Lazio a casa tua, portato avanti da quattro aziende locali dell’area dei Castelli del comparto agricolo che hanno risposto all’avviso pubblico (p)ORTO SICURO di ARSIAL – Regione Lazio e ricevuto un contributo per l’idea.

L’iniziativa nasce con la collaborazione attiva di Dario Di Luzio, che ha stilato l’intera progettazione e l’organizzazione oltre il contributo del Consigliere comunale di Velletri Paolo Felci, il tutto con lo scopo di ridurre la movimentazione delle persone e permettere nello stesso tempo di avere comodamente dei prodotti genuini e stagionali a casa, idea stimolata e funzionale anche per le criticità legate alla riduzione del contagio da coronavirus covid-19. 

Prodotti di qualità con marchi di tutela delle quattro realtà coinvolte su www.lascatolaagricola.com.

L’ortofrutta è dell’azienda agricola di Gianfranco Trenta attiva da oltre venti anni nelle campagne veliterne, il giovane imprenditore agricolo segue direttamente la semina, la lavorazione e la raccolta di vari prodotti ortofrutticoli.

Il vino Velletri DOC è prodotto invece dall’azienda guidata da Daniela Cugini, la cui cantina si trova sempre nel quadrante veliterno.

Il pane è l’apprezzato Lariano MCG del forno Sant’Eurosia, attivo dai primi anni 2000 su via Napoli, cotto rigorosamente con forno a legna.

L’olio extravergine, invece, è del frantoio Vidili: attivo a Velletri dagli anni sessanta, produce per conto terzi e per propria produzione con successivo imbottigliamento in sede di olio extravergine 100% italiano con il riconoscimento del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Nella zona indicata dal progetto (area Castelli Romani, provincia sud di Roma e provincia nord di Latina) la consegna è gratuita, con il pagamento alla ricezione dei prodotti.

Per vedere e scegliere le ottime soluzione proposte www.lascatolaagricola.com.

la scatola agricola
azienda agricola trenta
Forno Sant'Eurosia Lariano
Forno Sant'Eurosia
azienda agricola
olio velletri
fratoio
Più informazioni
commenta