Attualità

Grottaferrata – Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, con “Lezioni di Volo” ad AMASANREMO su RAI UNO

wrongonyou lago
wrongonyou lago

E’ tra i venti concorrenti che cercheranno di aggiudicarsi i dieci posti per il palco del Casinò di Sanremo, Marco Zitelli, giovane musicista di Grottaferrata in arte Wrongonyou, che questa sera si esibirà ad AMASANREMO, il nuovo progetto musicale dedicato ai Giovani in gara al 71° Festival di Sanremo.

A partire da oggi e per quattro giovedì, durante la trasmissione condotta da Amadeus, in onda alle 22.45 su RAI UNO e su RADIO DUE, saranno selezionati i finalisti che accederanno alla serata finale del 17 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, dove saranno proclamati gli artisti che concorreranno nella categoria “Nuove Proposte” sul palco dell’Ariston. Ogni giovedì, i due artisti che nella trasmissione AMASANREMO otterranno  i punteggi più alti passeranno direttamente alla finale di dicembre.

Marco Zitelli 2

Stasera Wrongonyou, arrivato in trasmissione dopo avere preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani, si esibirà con il suo brano “Lezioni di volo, come terzo concorrente e sarà presentato da Arisa, tutor per i cantanti della serata, e tutta Grottaferrata farà il tifo per lui e potrà votarlo attraverso il Televoto. A giudicarlo, poi, una Commissione Musicale e una Giuria Televisiva, nella quale ci sono quattro importanti personaggi della musica italiana: Morgan, Pierò Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi (la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa).

Una grande sfida che potrebbe cambiare la già avviata carriera musicale di questo artista castellano, classe 1990, che dal 2013 si dedica con passione e talento alla musica folk, pop, rock ed elettronica, ed è già sulla scena musicale nazionale ed internazionale.

Marco Zitelli 1

Wrongonyou ha alle spalle oltre 200 concerti e si è esibito nei più importanti festival musicali europei, vincendo diversi contest e collaborando con vari cantautori italiani e stranieri. Molti dei suoi brani sono inseriti in scene di film, trasmissioni televisive e serie di Netflix di successo. Il ragazzo ha un EP lanciato nel 2016 con la Carosello Records; tre album in studio già pubblicati, dal 2017 al 2019; dodici singoli dal 2016 ad oggi e ha recitato nel film “Il Premio” diretto da Alessandro Gasmann, per il quale ha firmato anche la colonna sonora.

Una musica sbarazzina, fresca con brani autentici che hanno già conquistato le radio italiane come “Milano parla Piano” con i suoi ritornelli oramai impressi nelle orecchie degli ascoltatori e dei suoi fans: “Aspetterò che sia domani…che rumore fa andare al cinema… quanto bene fa questa felicità… Milano parla piano… almeno questa notte siamo noi due soli… quanto bene fa questa felicità… Nonostante tutto ci siamo detti tutto”.

Dai Castelli Romani non ci resta che sperare di vederlo tra le Nuove Proposte al 71° Festival della Canzone Italiana e magari applaudirlo con gioia tra i vincitori. Stasera tutti sintonizzati su RAI UNO, in attesa di ascoltare “Lezioni di volo” e  pronti per il Televoto!

EL

Più informazioni
commenta