POLITICA

ARICCIA – Riconvocato d’urgenza il Consiglio comunale (3 Novembre). La Leggia (PD): “Imbarazzante quanto accaduto”

intervento-La-Leggia

A distanza di pochi giorni dalla prima seduta il Consiglio comunale di Ariccia è stato riconvocato d’urgenza per il giorno 3 novembre, alle ore 18.

L’assise si riunirà nuovamente a distanza di pochi giorni, per decidere sull’annullamento in autotutela della delibera consiliare del 24 ottobre.

La motivazione è collegata all’errore nella votazione del Presidente del Consiglio che, pertanto, dovrà essere oggetto di nuova deliberazione, così come, a cascata, tutte le altre questioni dell’ordine del giorno allo stesso connesse.

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico aveva da subito rilevato l’errore formale, sollecitando un conteggio delle schede più accorto, senza sortire effetti positivi poiché, anche dalla seconda conta, si dichiarava correttamente svolta l’operazione di voto.

intervento-La-Leggia

“E’ spiacevole per tutti – evidenzia la consigliera Giorgia La Leggia – dover prendere atto della scarsa preparazione e grossolanità di questa maggioranza, che emerge già dal primo Consiglio comunale, nel quale non si riesce neanche a compiere delle operazioni prettamente formali come votare correttamente il Presidente del Consiglio. Figuriamoci quando bisognerà amministrare la città con decisioni che richiederanno ponderazione, competenza e professionalità, che cosa potrà succedere”, ha aggiunto l’Avv. La Leggia, sottolineando che “amministrare correttamente comporta una conoscenza dell’apparato, sia dal punto di vista formale che sostanziale, anzi, a volte, la forma è più importante della sostanza, come dimostra questa grossolana vicenda, un biglietto da visita imbarazzante che indica chiaramente il livello di quella che, ahimè, sarà la futura amministrazione della nostra città”.

Più informazioni
commenta