CRONACA

LARIANO, Coronavirus – Deceduto un 81enne. I casi totali salgono a 160 (80 gli attuali positivi). Caliciotti: “Siate responsabili”

lariano decesso coronavirus

Anche a Lariano, come d’altronde nel resto del territorio, i casi di Coronavirus continuano a crescere sensibilmente. Dai dati estratti dalla piattaforma online della Asl Roma 6, e diffuso questo pomeriggio dal Sindaco, Maurizio Caliciotti, emerge il quadro della situazione dei contagi e degli isolamenti domiciliari registrati sul territorio fino ad oggi, 31 ottobre.

Lariano-31-ottobre-aggiornamento-Covid

Rispetto all’ultimo bollettino, di una settimana fa, i casi totali dall’inizio della pandemia salgono a 160, con un incremento di 35 unità in appena una settimana, a dimostrazione di come la curva dei contagi, come del resto in tutta Europa, sia in crescita.

E purtroppo, anche questa settimana, si è aggiunta un’ulteriore vittima, che porta a 13 il numero totale di cittadini di Lariano che hanno perso la vita dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. A mancare all’affetto dei suoi cari è stato un 81enne, che non è sopravvissuto dopo aver contratto il Coronavirus. La comunità larianese è stata particolarmente colpita già nella prima ondata e i 13 decessi (con una percentuale di poco inferiore al 10% rispetto ai contagi) evidenziano che Lariano ha pagato uno scotto non indifferente, in termine di vite umane, alla propagazione del virus (a fronte di 502 casi totali, nella vicina Velletri, le vittime sono state sinora 7, con una percentuale di poco superiore all’1%).

“Sono 80 – ha evidenziato Caliciotti – i casi attualmente positivi al test Covid-19, di cui 5 ricoverati e 75 in isolamento presso il proprio domicilio. Rispetto all’ultimo aggiornamento fornito sono stati registrati 26 nuovi casi positivi, 8 guariti e un deceduto”.

“Dodici – ha aggiunto il Primo cittadino larianese – sono i soggetti sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica”.

“Tuteliamo la nostra salute e quella dei nostri cari, indossando la mascherina anche nei luoghi all’aperto, lavando spesso le mani e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro”, ha concluso Maurizio Caliciotti, esortando ancora una volta i suoi concittadini al senso di responsabilità.

Più informazioni
commenta