Attualità

Al Parco Romano Biodistretto di Ariccia una domenica sostenibile dedicata alla Madre Terra

Parco Romano pranzo

Nel meraviglioso parco di alberi secolari di piazzale dei Daini, tra Ariccia e la via dei Laghi, vi aspetta il Parco Romano Biodistretto, da mesi nuova sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani.

Un patto locale per la sostenibilità tra cittadini, associazioni e aziende dell’area metropolitana di Roma e dei Castelli Romani, che anche questa domenica 1° novembre vi consentirà di passare una giornata all’aria aperta, con tutte le precauzioni di distanziamento e di garanzia di rispetto delle normative anti Covid-19.

Parco Romano pranzo

Mangiare a km0 significa nutrirsi con prodotti del territorio freschissimi, appena raccolti. Questo si potrà fare presso il Parco Romano Biodistretto, dove sarà possibile portarsi a casa prodotti genuini, tali da potenziare le proprie difese immunitarie con le vitamine della frutta di stagione dal gusto e sapore unico!

Domenica 1° Novembre sarà una giornata sostenibile dedicata alla Madre Terra. Contadini, artigiani, associazioni, attività, laboratori all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anticovid, in cui ancora una volta si darà spazio anche alla cultura e alle scrittrici.

A mezzogiorno verrà presentato il libro per bambini “Felixia, una favola animalista”, di Anna Zilli (ore 12).

Cresce l’attesa, intanto per il 6 dicembre, per l’evento ECODAY, quando converranno produttori agricoli, Associazioni, Artigiani km0 e ci saranno laboratori riusa, riduci, ricicla e lo Street Food Contadino.

ecoday
mercatino
Canestri
Parco Romano Ricicla
Zuppa Parco Romano
Più informazioni
commenta