Cultura

CN LIBRI – Ariccia, dal 6 novembre chiusura forzata per la Biblioteca Attiva

bibliotecaattiva1

Da venerdì 6 novembre, di fronte alla recrudescenza dell’emergenza Covid-19, la Biblioteca Attiva di Ariccia dovrà chiudere al pubblico: niente compiti, niente studio, niente incontri per un po’, almeno fino al 3 Dicembre.

biblioteca attiva ariccia

“I libri però aprono porte, dilatano il tempo di vita, sono beni primari, essenziali ancor di più ora che la vita si ripiega. Ed è per questo che resta attivo il servizio di prestito e restituzione, su prenotazione, con consegna all’ingresso tramite appositi contenitori senza scambi e senza entrare in Biblioteca.
Potrete prenotare i vostri libri tramite il catalogo online: http://bibliotecattivaariccia.isln.it/Opac/Default.aspx scrivendoci a: associazione.start@gmail.com
oppure chiamando allo: 069332010″.

Ricordiamo che la Biblioteca Attiva di Ariccia si trova nei suggestivi Stalloni Chigi: non è una Biblioteca tradizionale ma nasce grazie ad un progetto di valorizzazione dei beni chigiani denominato ODAC e portato avanti da Start.associazione per l’arte contemporanea. Vuole essere un luogo culturale e di aggregazione, uno spazio pensato per essere riconosciuto specialmente dalle nuove generazione perché esse sono le prime ad essere coinvolte nella sua formazione grazie al progetto educativo “Diario di un viaggiatore nella propria città”.

Biblioteca attiva dunque perché si forma nel tempo, e si fonda sulla convinzione che i libri possano entrare con le azioni culturali, e con un pubblico formato, curioso e stimolato ad accoglierli. Un luogo che accoglie, forma ed educa fatto di persone e progetti dove creatività, condivisione e crescita siano le parole d’ordine per tutti.

Sito web: http://bibliotecattivaariccia.isln.it

Più informazioni
commenta