Attualità

Coronavirus, a Lanuvio 124 positivi (5 ricoverati). Il Sindaco Galieti: “Mascherine e distanziamento”

contagi

Due aggiornamenti in 24 ore da parte del Sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti, che in piena trasparenza continua ad informare i suoi concittadini sulla propagazione del Covid-19 nel territorio amministrato.

“Sono 4 i nuovi positivi e 2 i negativizzati, quindi guariti, e tanti altri ancora quelli in procinto di uscire dall’isolamento. Siamo ottimisti – ha dichiarato Galieti -, l’importante è che rallenti la crescita, anche se lentamente. Attualmente sono 124 i positivi totali che coinvolgono 50 nuclei familiari. La maggior parte dei contagi avviene nelle famiglie di positivi che si contagiano via via nei giorni successivi, tant’è che tutti e 4 i nuovi positivi sono familiari di positivi e di molti altri siamo in attesa dei tamponi.

In totale – ha ribadito Galieti – ci sono 119 cittadini in quarantena nel proprio domicilio e 5 ricoverati in ospedale”.

I casi coinvolgono 52 nuclei familiari: la metà dei casi hanno una età compresa tra 1 e 30 anni (44 casi tra 1 e 23 anni).

“Mascherine, distanziamento e lavarsi spesso le mani. Mi raccomando i compleanni con gli amici; rinviamoli, festeggeremo in modo più tranquillo e spensierato quando sarà passata la bufera”, ha concluso il Primo cittadino, che continua a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti e i medici per verificare caso per caso in tempo reale.

Più informazioni
commenta