POLITICA

Marino, sit-in sotto la pioggia davanti all’Ospedale di Marino con Fabio Martella

martella de felice

Nonostante la pioggia non hanno fatto mancare la loro presenza al sit-in davanti all’Ospedale di Marino alcuni cittadini ed esponenti politici, all’iniziativa promossa da Fabio Martella, esponente della Lega Marino, tra cui il responsabile di Leu, Marco Comandini e la candidata a sindaco alle elezioni amministrative del 2021, Gabriella De Felice.

Una diretta Facebook sotto la pioggia, per non saltare l’appuntamento con la lotta per la riattivazione dell’Ospedale San Giuseppe, per far fronte all’emergenza coronavirus che ha reso necessaria la trasformazione in ospedale Covid del Noc di Ariccia, dando un duro colpo quindi all’assistenza sanitaria alla popolazione per tutte le altre patologie ed emergenze.

L’argomento è stato anche discusso nel consiglio comunale di ieri, nel corso del quale il primo cittadino, Carlo Colizza, ha relazionato sugli esiti della conferenza dei sindaci della Asl Rm6.

“I contagi a Marino aumentano e noi abbiamo un ospedale vuoto – ha detto Fabio Martella – Dobbiamo trovare una soluzione e dobbiamo farlo insieme”. Martella ha poi espresso dispiacere per la mancanza di altri esponenti politici locali nonché dell’Amministrazione comunale, additando in aggiunta come palliativo il recente annuncio della Asl di attivare presso il San Giuseppe il nuovo reparto per la cura del linfedema.

L’iniziativa, nella speranza di incontrare maggiori partecipazioni, si ripeterà sabato prossimo, tempo permettendo.

Intanto è stato creato il gruppo facebook “Riattivare l’ospedale San Giuseppe di Marino“.

Più informazioni
commenta