CRONACA

Avvistamento U.F.O. a Roma, zona Romanina. Altra testimonianza dalla provincia di Frosinone

ufogenerica

È di qualche giorno fa la testimonianza di un altro coraggioso testimone che ha deciso di condividere con noi la sua esperienza di avvistamento, avvenuta a Roma, presso il quartiere della Romanina, a pochi chilometri dai Castelli Romani.

Da alcuni mesi molti romani hanno osservato in direzione dei Castelli Romani queste strani apparizione rosse, simili a globi più o meno grandi, stazionari o in movimento, testimonianze importanti di un fenomeno davvero strano.

AVVISTAMENTO UFO A COSENZA

Quanto segue è l’ultima delle testimonianze a noi riferita:

10 Novembre 2020 – Italia, Roma, ore 17:30 circa. “Buongiorno, ho trovato la sua email in questo servizio datato luglio, è incredibile come fatti così eccezionali passano inosservati. Ieri sera, 10/11/2020 alle 17:30 circa, mentre guidavo ho visto in cielo questo globo rosso, enorme, fermo. Stavo guidando, con figlia e cagnolina in macchina. Uscivo da Via Sante Vandi alla Romanina (Roma), guardavo verso i Castelli Romani. Mi sono detto ora faccio inversione, prendo il telefono e faccio un video, mia figlia di quasi 7 anni anche lei testimone dello strano avvistamento.

Faccio inversione, impiegando circa 10 secondi, ma il fenomeno era già sparito. Da ieri cerco su internet altre segnalazioni, ma nulla, sembra che questa cosa l’abbiamo vista solo io e  mia figlia. Ciò è assurdo!

Premetto che non sono un fissato di UFO e alieni, non cerco complotti od altro e credo di aver visto un bengala da segnalazione o una sonda. Ma come è possibile che ad averlo visto siamo stati soltanto in due?… Era fermo, sembrava un fuoco d’artificio rosso immobile. Grosso come una normale Luna di tutti i giorni diciamo, quindi non un puntino. Il tempo di svoltare la curva per inquadrarlo da di fronte… e nulla, sparito. Purtroppo non posso darle altre info…”.

L’avvistamento risulta molto interessante perché riferito ad un oggetto, che apparentemente è rimasto a bassa quota, grande ed immobile. Le caratteristiche del fenomeno osservato indicano che non si può trattare di un normale velivolo, che comunque sarebbe stato osservato ed identificato per via del rumore emesso dai motori, per la forma e per le caratteristiche luci di identificazione he questi velivoli possiedono.

Ciò che il testimone ha visto, non sembra somigliare a nulla di tutto questo. Chiedo dunque a voi, lettori, di contattarmi per capire se vi siano stati ulteriori testimoni dell’evento ufologico.

Mi rivolgo alle persone che sono state testimoni di avvenimenti simili invitandole a contattarmi anche in completo anonimato affinché possano fornire il loro importante contributo testimoniale utile per la comprensione del fenomeno.

Invito anche i militari, ex militari o gli “addetti ai lavori”, che sono stati e sono ancora oggi testimoni di strani eventi di questo genere o rientranti all’interno della classificazione ufologica, a contattarmi scrivendo a daniele77c@hotmail.it, in questo modo potranno fornire indicazioni di una certa importanza attraverso le loro testimonianze.

Nei giorni precedenti un altro avvistamento interessante è avvenuto in provincia di Frosinone, a documentarlo un uomo con il suo cellulare, ecco la sua testimonianza:

25 Ottobre 2020 – Italia, Settefrati (FR), ore 18:00 circa: “salve a tutti, volevo condividere con voi un fenomeno molto strano avvenuto domenica scorsa (25/10/2020) intorno alle 18:00 in provincia di Frosinone in valle di Comino, precisamente nei pressi di un piccolo comune di Settefrati (Lazio) fotografato da mio padre con il telefono da una distanza di circa 15 chilometri (Casalvieri). Mio padre mi racconta che mentre era seduto al balcone di casa, ad un certo punto ha visto una luce rossa apparire nel cielo a migliaia di metri di altezza, inizialmente ha pensato potesse trattarsi di un satellite artificiale o qualcosa del genere, ma dopo qualche secondo si è accorto che questa luce rossa diventava sempre più luminosa e grande fino a che si è accorto che in effetti questa luce rossa, simile ad una sfera, stava scendendo verso la valle per poi emettere una luce rossa sempre più forte e di dimensioni molto grande, poi una volta quasi a giunta in prossimità del suo è scomparsa all’improvviso! Il tutto è durato circa 30 secondi. Purtroppo mio padre è riuscito a scattare solo 3 foto di quella sfera rossa anche se di scarsa qualità. Mi ha detto di non aver mai visto nulla del genere in vita sua!”. 

La descrizione di quanto accaduto, da parte del testimone principale, risulta molto interessante perché corredato da alcune foto che immortalano il fenomeno luminoso. La documentazione fotografica, purtroppo, risulta mossa, per via dello scatto avvenuto a mano libera. Ciò nonostante, la documentazione fotografica rende l’idea di cosa il testimone ha osservato. Analizzando tali immagini risulta che il globo luminoso di colore rosso, emanante anche una forte radiazione infrarossa, si trovava tra l’osservatore, situto presso Casalvieri (FR) e il piccolo comune visibile in lontananza (Settefrati FR). Questo ci indica che il fenomeno fosse ad una distanza assai più ravvicinata rispetto a quella ipotizzata dal testimone.

L’avvistamento avviene in un periodo importante per l’Italia, ovvero la pandemia da COVID-19; ad inizire dai primi mesi del 2020, molte persone, su tutta la penisola italiana, hanno avuto modo di osservare degli strani globi di colore rosso, esperienze in cui l’oggetto dell’avvistamento era sempre un fenomeno luminoso in orario notturno o serale.

Anche questo caso di avvistamento, risulta dunque collocato, da un punto di vista fenomenologico, al resto degli avvistamenti italiani. Seguono le foto realizzate dal testimone:

image-1
image-3
image-5

Le foto mostrano, in effetti, proprio come ha raccontato il testimone, un oggetto luminoso, situato a notevole distanza, e in movimento. Immagini come queste risultano estremamente importanti per documentare spesso fenomeno tanto incredibili, come questo, che difficilmente vengono filmati.

Mi rivolgo ai testimoni, alle persone che sono state testimoni di avvenimenti simili invitandole a contattarmi anche in completo anonimato affinché possano fornire il loro importante contributo testimoniale utile per la comprensione del fenomeno. Invito anche i militari, ex militari o gli “addetti ai lavori”, che sono stati e sono ancora oggi testimoni di strani eventi di questo genere o rientranti all’interno della classificazione ufologica, a contattarmi scrivendo a daniele77c@hotmail.it, in questo modo potranno fornire indicazioni di una certa importanza attraverso le loro testimonianze.

Alla prossima!

Daniele Cataldi

IN HOME PAGE IMMAGINE GENERICA

Più informazioni
commenta