Attualità

Oggi il Vescovo di Velletri, Vincenzo Apicella, al Divino Amore come consacrante dell’ordinazione episcopale di monsignor Enrico Feroci

vescovo velletri apicella

Domenica 15 novembre alle 15, nel Nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore, il cardinale vicario Angelo De Donatis conferirà l’ordinazione episcopale al parroco e rettore del Seminario monsignor Enrico Feroci, che diverrà cardinale nel prossimo Concistoro del 28 novembre.

Alle ore 18.30, nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense, si terrà invece l’appuntamento di approfondimento sull’enciclica di Papa Francesco a cui interverranno il cardinale Gianfranco Ravasi, padre Fabio Baggio e la giornalista Stefania Falasca.

L’evento sara’ trasmesso in diretta televisiva e in streaming e non sara’ consentito accesso al pubblico. Cosi’ in un comunicato stampa il Vicariato di Roma.

Le iniziative che la diocesi di Roma organizza per la Giornata mondiale dei poveri inizieranno alle ore 15 con l’ordinazione episcopale di monsignor Enrico Feroci, parroco di Santa Maria del Divino Amore a Castel di Leva e rettore del Seminario della Madonna del Divino Amore, già direttore della Caritas diocesana di Roma.

A presiedere la liturgia, che si terra’ al Santuario Nuovo, sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis; conconsacranti l’arcivescovo Claudio Maria Celli e monsignor Vincenzo Apicella, vescovo di Velletri-Segni.

Nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia di Covid-19, l’ingresso sarà consentito a un numero limitato di persone. Monsignor Feroci sara’ creato cardinale da Papa Francesco nel Concistoro del prossimo 28 novembre.

Più informazioni
commenta