CRONACA

GENZANO – E’ morto Don Umberto Cera: l’amato parroco è tornato alla Casa del Padre, aveva 89 anni

DOn-Umberto-Cera

È deceduto questa mattina, all’alba, lo storico prete di Genzano, Don Umberto Cera. Si è spento dopo diverse settimane con uno stato di salute compromesso, all’età di 89 anni, presso la sua abitazione nel centro cittadino.

DOn-Umberto-Cera

Non originario di Genzano, dove però era giunto insieme alla sua famiglia oltre sessanta anni fa. Da lì, numerosi sono stati gli spostamenti nelle varie parrocchie del territorio: da Lanuvio ad Ariccia, passando per Genzano dove nel 1963 ha assistito anche alla visita del Papa Paolo VI, oggi Santo.

Intanto stanno arrivando i primi messaggi di cordoglio, con il team di “Genzano: storia, tradizioni e dialetto” che si è stretto con affetto ai cari del sacerdote, annunciando che il rito delle esequie sarà celebrato mercoledì 18 novembre alle ore 10, presso la Chiesa della Santissima Trinità (a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, il limite massimo di fedeli ammessi in chiesa è di 140 unità).

Don Umberto aveva recentemente celebrato il suo anniversario di ordinazione presbiterale e nel suo ministero ha avuto modo di essere apprezzato da molti cittadini.

Samuel Nocera

Più informazioni
commenta