Attualità

GENZANO – Coronavirus, scendono i genzanesi ricoverati in Ospedale col Covid-19

test rsa covid genzano

E’ un aggiornamento purtroppo frammentario, che arriva a 5 giorni dal precedente (e non ogni 2-3 giorni come era stato promesso), quello col quale il Comune di Genzano è tornato a rendere pubblici i dati sulla diffusione dei contagi da Covid-19 in città.

Tre numeri (positivi, ricoverati e cittadini in contumacia) che sono relativi all’aggiornamento dei dati epidemiologici nel territorio comunale.

Il conteggio, come evidenziato, non comprende i casi dei positivi presenti all’interno della struttura Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, sotto il controllo della ASL ROMA 6.

In base all’aggiornamento odierno (il condizionale è d’obbligo dopo le risapute difficoltà della ASL Rm6 nel comunicare i dati) sarebbero 228 i cittadini genzanesi attualmente positivi al Covid-19, 9 dei quali ricoverati e i restanti a casa.

300x280-px-Banner_Apertura-GENZANO-1

Viene obiettivamente da sperare che i dati siano giusti, perché segnerebbero una netta inversione di tendenza, visto che appena 5 giorni fa i positivi erano 261 e i ricoverati 17. In base al nuovo aggiornamento, quindi, si tornerebbe indietro di almeno 3 settimane, con una radicale miglioramento che deve servire da sprone nel prestare sempre la massima attenzione nell’osservare le normative e tutti i consigli protesi ad arginare la diffusione del virus.

Resta l’auspicio che la comunicazione dei dati, anche da parte comunale, possa tener conto anche dei casi totali, così da poter avere un quadro completo della diffusione epidemiologica in città, dall’inizio dell’emergenza pandemica ad oggi.

dati covid-19
Più informazioni
commenta